Come tutti sapete venerdi 4 ci siamo riuniti in assemblea per l'approvazione del bilancio 2011, nel rispetto del nostro statuto e dell'ordinamento giuridico italiano.
Sento di dire che oltre al fatto puramente formale, la riunione è stata un bel momento aggregativo in linea con lo spirito del nostro circolo. Il tutto non si è svolto in un "freddo" luogo qualunque ma in pizzeria accompagnati da pietanze e bibite. Al di là dell'approvazione del bilancio 2011 (consultabile nella pagina dedicata agli "atti del circolo" qui di fianco) durante la serata gli argomenti sono stati vari ed anche se le discussioni non sono state unanimi vista la lunga tavolata (eravamo in 17), abbiamo conversato su vari argomenti, di tennis in generale e del nostro circolo in particolare.
Oggi però sento di metter ordine a tanti nostri argomenti ed a far luce sull'indirizzo del nostro circolo.
Innanzitutto sento di dire che stiamo procedendo alle nostre attività sociali con successo vista la continua partecipazione a qualsiasi attività mettiamo in atto e questo è motivo di soddisfazione. Il campionato, con l'aiuto di qualche spintina da parte nostra, lo porteremo a termine si spera entro la prima decade di giugno, e per questo chiedo la massima determinazione da parte di tutti ad aiutarci in tal senso. Molte partite stiamo cercando di organizzarle noi in modo da finire tutti i turni al più presto. Vogliamo dare una certa continuità ai nostri tornei e campionati, nel senso che una volta ultimato uno ne si organizza subito un altro così da tenerci sempre impegnati e di conseguenza disputare continuamente (magari settimanalmente) match con avversari sempre diversi. In questo modo perseguiamo più obiettivi: sociali, aggregativi e di confidenza con incontri "ufficiali". Ed a proposito di quest'ultimo aspetto, il fatto che quasi dieci soci del nostro circolo stanno partecipando al torneo FIT del "Le Querce" di Ogliara, la dice lunga sull'entusiasmo che siamo riusciti a creare.... poi che gli incontri si perdano o si vincano è (al momento...) un fatto marginale.
Oltre queste attività "sociali" da circa un mese il nostro socio/amico LinoS. si sta impegnando due volte a settimana ad istruire i ragazzini di Cologna in maniera del tutto gratuita, dedicandosi con tanta passione ed amore a far avvicinare al nostro sport tanti ragazzini che altrimenti non avrebbero avuto la possibilità di conoscerlo. Questa bella iniziativa oltre a richiedere un bell'impegno da parte di Lino ci obbliga anche a fare alcune riflessioni in merito. Al momento è solo una promozione messa in atto che toglie due ore settimanali alla ns. disponibilità, ma se si vuol guardare con lungimiranza, si potrebbe impostare nel prossimo futuro una vera e propria scuola tennis dove poter far crescere tennisticamente tanti ragazzini e nello stesso tempo apportare al circolo notevoli benefici di tipo economico e visibilità. E' logico che con un sol campo un impegno di scuola tennis andrebbe a limitare le ore disponibili di tutti gli altri soci ma se ci si impegna a cercare un altro impianto sportivo forse il discorso diventerebbe più fattibile e aiuterebbe il nostro circolo a crescere sempre più. A tal proposito, come alcuni di voi già sanno, posso annunciarvi che abbiamo intrapreso una trattativa con il Comune di Baronissi per la gestione di un altro impianto sportivo da dedicare unicamente al tennis e da gestire allo stesso modo del campo di Cologna. L'impianto si trova ad Aiello, a tre minuti di macchina dal nostro attuale. Le condizioni di quest'altro impianto di certo non sono ottimali: c'è da rifare il manto, l'impianto luci, riparare la recinzione e gli spogliatoi. Per adesso al Comune abbiamo fatto alcune richieste riguardanti il ripristino mediando tra investimento e alcuni anni di gestione gratuita. Non appena avremo risposta dal Comune, sarà nostra cura farvi partecipi dell'iniziativa e decidere sul da farsi.
A proposito poi di iniziative, volevo portarvi a conoscenza che tra pochi giorni avremo anche un conto corrente postale che ci permetterà di gestire i crediti per poter prenotare le ore di tennis senza la necessità di incontrarsi personalmente con me o FabioM.
Ora però chiedo a tutti di impegnarsi a ultimare nel più breve tempo possibile tutte le partite del campionato in corso, cercando specialmente chi è un pò indietro di disputarne anche 2 o 3 a settimana. Io, FabioM. e FabioTo, cercheremo anche di darvi una mano nell'organizzarle e visto che ai più mancano solo pochi turni sarà possibile sin d'ora giocare qualsiasi partita non ancora disputata al di là del turno in corso. A proposito poi di iniziative, volevo portarvi a conoscenza che tra pochi giorni avremo anche un conto corrente postale che ci permetterà di gestire i crediti per poter prenotare le ore di tennis senza la necessità di incontrarsi personalmente con me o FabioM.
Ci preme finire poichè vorremmo organizzare un torneo a squadre.
Di seguito riportiamo solo le partita organizzate e disputate negli ultimi giorni, i turni e la classifica sono sempre visibili nella pagina dedicata.
Un caro saluto a tutti.
AntonioT.
Campionato Sociale 2011/12
prossimi match organizzati:
GIRONE AZZURRO
EttoreN b. MarioZ 62 - 60 dom 20/05
FabioT b. DomenicoG 62 - 76 dom 20/05
PeppeB vs LucioS mar 29/05 ore 14,00
FabioT b. DomenicoG 62 - 76 dom 20/05
PeppeB vs LucioS mar 29/05 ore 14,00
GIRONE BLU
AlessioP. vs AlfredoG. mer 23/05 ore 19,00
match disputati ultimamente:
lun 30/04
EdmondoS b. VincenzoDec. 6-0 6-1
mar 01/05
MarcoPa. b. AntonioT. 6-1 6-4
gio 03/05
MarcelloC. b. MimmoLo. 6-1 6-4
sab 05/05
MimmoPe. b. MarcoT. 62 - 64
MimmoP: "Ho giocato di rimessa, sfruttando i molti errori di Marco che ha giocato quasi sempre d'attacco e ha sicuramente fatto i più vincenti, ma come spesso accade, soprattutto ai nostri livelli, vince chi sbaglia meno."
MimmoP: "Ho giocato di rimessa, sfruttando i molti errori di Marco che ha giocato quasi sempre d'attacco e ha sicuramente fatto i più vincenti, ma come spesso accade, soprattutto ai nostri livelli, vince chi sbaglia meno."
MarcoPa. b. FrancoV. 61 - 62
EttoreN. b. DomenicoG. 62 - 60
lun 07/05
AntonioP b. AlfredoG 36 - 64 - 11/9
mar 08/05
mer 09/05
MimmoL b. VincenzoDeC 61 - 62
DomenicoG b. LucioS 60 - 62
MarcoT b. AlfredoG 60 - 63
ven 11/05
MarcelloC b. AngeloDeC 61 - 62
MarcelloC b. AngeloDeC 61 - 62
sab 12/05
AlessioP b. EugenioP 46 - 76 - 11/9
AlessioP b. EugenioP 46 - 76 - 11/9
MarcelloC b. AlfredoG 63 - 60
DavideS b. DomenicoG 62 - 7575 62 - 75
dom 13/05
FrancescoA. b. DomenicoG. 64 - 62
FrancescoA. b. DomenicoG. 64 - 62
lun 14/05
FrancoV. b. DomenicoG. 61 - 63
FrancoV. b. DomenicoG. 61 - 63
mar 15/05
MarcoT. b. AlessioP. 61 - 61
AntonioP b. AngeloDeC 60 - 61
gio 17/05
EttoreN b. LucioS 63 - 61
sab 19/05
VittorioM. b. DomenicoG. 61 - 60
AngeloA. b. DonatoD.
dom 20/05
EttoreN. b. MarioZ. 62 - 60
FabioT b. DomenicoG 62 - 76
gio 17/05
EttoreN b. LucioS 63 - 61
sab 19/05
VittorioM. b. DomenicoG. 61 - 60
AngeloA. b. DonatoD.
dom 20/05
EttoreN. b. MarioZ. 62 - 60
FabioT b. DomenicoG 62 - 76
Commento di EttoreN alla partita EttoreN vs DomenicoG : 6-2 , 6-0.
RispondiEliminaDomenico è un un giocatore corretto e ben impostato.
La partita, purtroppo, è stata fiacca ed è durata poco. Ci siamo però rifatti con un divertente allenamento alla fine.
I fatti della partita.
Domenico era alquanto stanco e solo all'inizio, sino al 2-2, ha risposto prontamente sui colpi.
Ha centrato due begli ace esterni ed alcuni diritti ad uscire molto efficaci.
Poi è rimasto abbastanza fermo sui colpi (emblematiche le volte in cui la mia battuta lo coglieva al corpo ancora impreparato) ed ha subito molto le mie discese a rete, che notoriamente non sono irresistibili.
Miglior punto della partita:
L'ultimo punto. E' durato una decina di scambi tesi e ben giocati sia di diritto sia di rovescio.
Si è concluso con una concreta discesa a rete ed una volee, entrambe ben giocate.
P.S. Ringrazio PeppeB che ha provveduto a farmi incordare la racchetta nel tempo record di una mattinata. Altrimenti avrei dovuto giocare con la mia Prince del 1980.
FIGURATI CARO DOTT. SEMPRE A DISPOSIZIONE!!!
RispondiEliminaAZZZ!!!!!!!!
RispondiEliminaabbiamo anche un incordatore ufficiale al nostro Circolo Forte!!!!!!!
sono forte solo a tavola!!! magn e bev alla grande!!!
RispondiEliminaMimmo Pellegrino b. Angelo De Caro 60-62
RispondiEliminaPartita caratterizzata da una variante "tattica" molto ricorrente: io, spesso anche involontariamente, accorciavo il gioco, Angelo, che forse aveva un po' di fretta, avanzava scendendo a rete, ma i suoi colpi di approccio a rete erano spesso piuttosto leggeri e mi consentivano di bucarlo abbastanza facilmente con passanti non irresistibili ma precisi.
Per il resto, servizi poco incisivi per entrambi; da fondo, tutti e due abbiamo giocato senza mai spingere più di tanto: semplicemente io forse sono stato più regolare e continuo.
Saluti
Mimmo P.
Ragazzi la mia "avventura" nel tabellone intermedio è terminata. Ho perso 60 - 62 con Martuscello, un ragazzo di 16 anni che certamente gioca meglio di me ma contro cui, in altre circostanze, avrei potuto opporre maggiore resistenza. Devo infatti rammaricarmi per aver giocato su una superfice troppo irregolare e veloce che ha certamente favorito il giocatore più bravo tecnicamente. Si tratta di un campo che viene usato spesso per giocare a calcetto e che quindi aveva anche una rete a soffitto di copertura molto bassa fatta per impedire al pallone di uscire. Impossibile quindi rallentare il gioco e giocare pallonetti difensivi (ed il pallonetto è un colpo legittimo nel tennis!!!). Secondo me quel campo non è adatto per un torneo FIT. Cmq ha vinto il migliore.
RispondiEliminaTU PENSA CHE LI DISPUTANO LA D3...SOLO SU QUEI CAMPI SE SI è FORTUNATI SI GIOCA UN SINGOLO SUL CEMENTO( CHE COMUNQUE è UN CAMPO IN DISCESA) CON UNA PENDENZA TROPPO ESAGERATA... MAI DICO MAI GIOCHERANNO SULLA TERRA...IN CASA SONO TROPPO AVVANTAGGIATI( MI METTO IN MEZZO PURE IO) BRENNO MI HA CONFERMATO CHE IL DOPPIO LO DISPUTIAMO NOI DUE CON LA PROMESSA CHE MANGIAMO FUORI TUTE LE DOMENICHE...CMQ IL FATTORE CAMPO FAVORISCE GLI AGONISTI DEL TC LE QUERCE E SONO SICURO, DATO CHE LO CONOSCO BENE, CHE LUCA SALERNO SU QLSIASI ALTRO CAMPO CONTRO VITTORIO MARFELLA AVREBBE PERSO VISTO CHE IL NOSTRO SOCIO HA COMBATTUTO ALLA GRANDE...FABIO MI DUOLE AMMETTERLO PER UNA VOLTA SU 10000000000000000000 HA RAGIONE!!!IHIHIHIHIHIHIHHIHIHIHI
RispondiEliminaRingrazio sia Fabio che Peppe per darmi vincitore contro Luca Salerno su qualsiasi altro campo che non fosse quello in erba sintetica (mal ridotto per giunta)del Le Querce!! Devo dire, comunque, con molta serenità che Luca gioca bene ed ha meritato di vincere!! Dal canto mio posso dire che ho profuso il massimo sforzo, soprattutto nel secondo set, perso per 7/6 (era mezzanotte circa!!!), per cercare di andare al terzo e giocamerla fino in fondo. Certo dopo i primi tre match del torneo disputati sulla terra rossa non è semplice adattarsi immediatamente all'erba sintetica ed affrontare un'avversario come Luca, il quale mi sembra proprio un giocatore da campi veloci!
EliminaComunque sono soddisfatto lo stesso perchè ho espresso un buon tennis anche in condizioni ambientali non proprio favorevoli!!
Faccio un in bocca al lupo sia a Fabio che ad Enrico per il prosieguo
del torneo nel tabellone NC - 4.6. A proposito caro Peppe, io devo giocare contro l'avversario che ti ha sconfitto al primo turno!! Ho visto qualche scampolo di partita e mi è sembrato un giocatore molto solido con servizi che sembravano dei missili traccianti!!! Tu hai comunque giocato bene, soprattutto nel secondo set. Dammi qualche dritta per cercare di oppormi in maniera decente!!!!
Saluti a tutti i tennisti del CT IRNO!!!!
Vittorio
peppe ha ragione...
RispondiEliminavittorio caro l'unico vero consiglio che ti posso dare è quello di stare tranquillo prima della gara e giocare per divertirti e mettere in pratica al meglio tutto quello che sai fare nel campo... per quanto mi riguarda io ho perso il primo set da stupido la partita mi è scivolata dalle mani ( nel campo ero inesistente) pensavo a come studiarlo e lui mi faceva solo punti, mi son ritrovato nel secondo set sotto 4-1 e poi sono riuscito a rimontare 4 pari per poi essere brekkato e sconfitto sul suo turno di battuta... PS anche io l'ho breccato piu' volte!!! quindi non è insormontabile...anche se ha un' ottima battuta!!!le mie impressioni sono quelle di un buon giocatore per come batte e per come chiude sulle palle in mezzo al campo( quando accorciavo sapeva tirare negli angoli chiudendo)ma dopo 4-5 scambi ero piu' bravo a reggere il gioco... percio' allunga piu' che puoi lo scambio e al momento giusto attacca, non giocare corto e soprattutto cerca di non far scivolare la partita troppo in fretta fra un punto e l'altro soprattutto se sei in svantaggio allunga i tempi morti cioe' in pratica perdi un po' piu' di tempo, lui è un tipo che si gasa punto su punto, se riesci a mantenerlo su suoi passi credo che puoi batterlo tranquillamente, spingi la risposta piu' lontano che puoi e poi il resto verra' da se...ciao vittorio in bocca a lupo e se mi fai sapere quano giochi mi piacerebbe venire a vedere l'incontro ovviamente per tifare per te e gufare per lui!!!! ihihih ciao buona giornata...
RispondiEliminaNella pagina del torneo ci sono gli orari di gioco...
EliminaPeppe, vista la disamina perfetta e la lucida strategia che hai suggerito da oggi in poi ti consulterò prima di giocare con qualsiasi avversario...Grande Peppe
EliminaFranco Ventura
commento di Domenico Giaquinto per la partita contro Ettore
RispondiEliminaè stata una bella partita come ribadiva Ettore fino al 2 a 2 poi nn c'è stata storia complice anche le 3 ore del mio match disputato il giorno prima ma a prescindere da questo per battere Ettore sarei dovuto essere al 110 per 100 è un grande avversario completo sotto tutti gli aspetti sia tattici che tecnici qualche piccolo errore lo concede comunque. Era il mio esordio e quel che conta per me,nn è il risultato, ma il fatto di essermi divertito ed essere entrato a far parte di questa grande bella famiglia. Per Ettore a fine torneo voglio la rivincita :)
commento di Domenico Giaquinto per la partita contro Lucio
RispondiEliminaLucio è un bravo avversario gioca dei buoni colpi, però ieri ha sbagliato un pò troppo, qualche doppio fallo, ma giocare da poco tempo a quel livello non è nnt male cmq il risultato è stato un pò bugiardo per quanto visto, ma oltre ciò c'era la mia voglia di vincere la prima partita e ci sono riuscito.
COMUNICO AI MIEI CARI AMICI DI DOPPIO STASERA CHE FREMO DA STAMATTINA PER L'INCONTRO...ALLE 8,45 SARO' AL CAMPO DESIDERO IL MASSIMO DA VOI VOGLIO ARRIVARE A CASA STRUPPIATO E FELICE!!!! A DOPO!!!
RispondiEliminacon chi giochi brutto str..o,
Eliminaperchè non mi avete invitato ??!!
PEPPE BARRECA ANDUJAR\ FRANCESCO ADINOLFI DAVYDENKO VS FABIO TORLUCCIO GONZALES/ETTORE NAPOLI GULBIS
RispondiEliminaSCUSATE GONZALE MANO DE PEDRA SI è RITIRATO( FABIO TORLUCCIO) ENTRA DI DIRITTO NEL MATCH FELICIANO LOPEZ MIMMO LONGO!!!!
RispondiEliminaCari amici, ho saputo che il Pesciolone ha battuto di misura EugenioP. !!!
RispondiEliminaCOMPLIMENTI
Chiedo di essere messo in contatto con AngeloA per organizzare la nostra partita di torneo.
RispondiEliminaGli ho mandato una mail ed un sms da una settimana senza ricevere alcuna risposta.
Probabilmente i contatti che mi avete dato sul file excel sono errati o lui è all'estero senza poter accedere al telefono cellulare ed e-mail.
Grazie,
Ettore
Ciao Ettore,
RispondiEliminascusa se non ho risposto prima alla tua e-mail, tra gli impegni pressi: torneo FIT alle Querce, torneo di doppio a Baronissi (in corso) e partita di campionato con Donato Sabato 19.05.2012.
Comunque se vuoi possiamo giocare Sabato 26.05.12 ore 18.
Fammi sapere
Saluti
Angelo A.
angelo deve giocare contro di me rispettiamo i turni per piacere....ihihihih
RispondiEliminaPoniamo che uno sia un padre di famiglia, appassionato di tennis, con un bambino che gioca a tennis. Poniamo anche che lavori, cinque giorni a settimana, spesso magari anche il sabato, è che ciò che guadagna decida di spenderlo per la propria passione e per quella di suo figlio, il tennis. Consideriamo poi che a Roma si gioca solo una volta l'anno, e che la capitale non è esattamente vicina a dove abita questo padre di famiglia, magari gli tocca prendere il treno, o se trova un'offerta l'aereo, per poi pagare anche un piccolo albergo dove poter dormire.
RispondiEliminaPoniamo che questa sia la situazione di tante persone che durante l'anno aspettano questa settimana con ansia, per vedere dal vivo i propri idoli, per seguire i match a pochi metri da loro, per strappargli un autografo. Tutte queste persone magari hanno acquistato i biglietti per il Foro con mesi di anticipo, in modo da essere sicuri di non perdersi nulla, e di poter tornare a casa soddisfatti in attesa del torneo dell'anno prossimo.
Ecco.
Cari Rafa e Nole, tante di queste persone, che hanno speso soldi per vedere VOI, domani dovranno tornare al lavoro, o a casa, avranno buttato denaro inutilmente, e dovranno spiegare ai loro bambini il perché non hanno potuto vedere la finale sul Centrale come sognavano da mesi. La pioggia, verrà detto. Certo, anche, ma non solo. Perché alle ore 20 il campo Centrale era pronto, tutto per voi, dovevate solo prendere una dannata racchetta e giocare, nient'altro.
Cari Rafa e Nole, vorrei ricordarvi, in caso ve ne foste dimenticati, che la vostra ricchezza è merito NOSTRO, non vostro, perché NOI andiamo a vedere le vostre partite, NOI acquistiamo i modelli di racchette che vi sponsorizzano, NOI compriamo le magliette che indossate, NOI facciamo l'abbonamento alla pay-tv per non perderci le vostre partite.
Cari Rafa e Nole, dovreste fare un bagnetto di umiltà, e magari lunedì, DOPO la finale, rivolgervi a quelle persone che pur in possesso di un biglietto non hanno potuto vedervi, e pronunciare la parolina magica: scusateci.