...si batte la fiacca?
Ecco il primo vero test di verifica sulla nostra voglia di giocare.
Nella settimana appena trascorsa, purtroppo si è giocato poco. Si sono sommate due condizioni sfavorevoli (pioggia e black out elettrico) che mettono alla prova la nostra capacità organizzativa e la nostra disponibilità reciproca. Ma è proprio adesso, in attesa di tempi migliori, che
dobbiamo cercare di sfruttare tutte le occasioni per giocare.
Per fortuna il campo regge ottimamente la pioggia e basta che spiova per 15 minuti che si può già giocare. Inoltre la sua particolare ubicazione lo mantiene incredibilmente al riparo dal vento.
Quindi non fatevi spaventare dal meteo avverso, spesso il campo è praticabile anche quando a casa vostra sembra che fuori ci sia una tempesta.
aggiornamenti:
Lunedì 19/12 - FabioM. vs AntonioPi. 61 - 61.
Io ed Antonio abbiamo messo la nostra parte di impegno e buona volontà. Stamattina pioveva a dirotto ma a mezzogiorno c'è stata una schiarita. Alle 15 circa eravamo in campo. Abbiamo avuto l'ennesima riprova che il campo regge ottimamente la pioggia. Superfice umida e compatta con un rimbalzo ridotto della palla ma pienamente praticabile! Occorreva quindi spostarsi con anticipo e piegarsi sulle gambe. Antonio è stato un po pigro e questo ha condizionato la sua prestazione.
Mercoledi 21/12 LucioS. b. FabioTo. 36 - 76 - 10-7
Partita sicuramente molto combattuta visto il risultato... ecco il commento di FabioTTo:
La partita, come avevo immaginato, è stata lunga e combattuta. Lucio, il solito diesel, parte piano e poi si cresce nei colpi e nella gestione della partita sino a portarla a casa meritatamente. Il primo set è stato rapido, Lucio è entrato in partita tardi ed io ne ho approfittato per portarmi sul 3 a 0, il mio avversario rientra un attimo nel match, ma convinto dei miei colpi chiudo il set con il punteggio di 6-3.
Sento che il secondo set non sarà facile come il primo e, difatti, Lucio si porta avanti, soffro e riesco a contenerlo attaccando e difendendomi, ma non sono in forma come al solito, la stanchezza si fa sentire e la nuova racchetta non mi consente di osare. Lucio corre e non sbaglia, il set è lungo e pieno di emozioni. A tratti si vedono scambi lunghi, alla fine mi porto sul 6-5, ma Lucio non molla e si va al tie-break. Lucio, si limita a mandare la palla oltre la rete, gioca con attenzione, mentre io perdo la pazienza e butto il set alle ortiche. Sono quasi le 17, il sole è tramontato ed è quasi buio, ma decidiamo di continuare. Il terzo set viene dominato dalla calma serafica di Lucio, ancora una volta non sbaglia, continua a mandarmi la palla in campo ed io anzichè aspettare cado nella sua rete perdendo 10-7. Scusate se sono stato prolisso. Lucio è stato davvero bravo ed ha vinto giocando con la testa, tuttavia sono contento di aver giocato alla pari con il mio avversario, in passato non era andata allo stesso modo.
Fabio Torluccio.
Queste le partite in programma:
TERZO TURNO - (in corso)
GIRONE AZZURRO:
FrancoV. vs. AntonioTri. 75 - 75 (dom 11/12)
PeppeB. vs. MarcoPa. 64 - 76 (sab 10/12) DavideS. vs. EttoreN. 64 - 16 - 10/6 (ven 09/12)
AngeloA. vs. FrancescoA. 61 - 64 (dom 11/12)
LucioS. vs. FabioTo. 36 - 76 - 10/7 (mer 21/12)
DonatoD. vs. VittorioM. mer 28/12 ore15.00
MarioZ. vs. MassimoS. da organizzare
GIRONE BLU
MicheleL. vs. AntonioPi. 46 - 75 - 10/5 (dom 11/12)
EugenioP. vs. VincenzoDeC. da organizzare
AngeloDeC. vs. FabioMi. da organizzare
MimmoLo. vs. MimmoPe. da organizzare
VincenzoP. vs. AlfredoG. da organizzare
GiuseppeF. vs. EdmondoS. da organizzare
PasqualeA. vs. AlessioP. da organizzare
__________________________
QUARTO TURNO -
GIRONE AZZURRO:
MarioZ. vs. FrancescoA.
PeppeB. vs. VittorioM.
FrancoV. vs. LucioS.
MarcoPa. vs. EttoreN. 64 - 64 (gio 08/12)
DavideS. vs. AntonioTri.
DonatoD. vs. MassimoS.
AngeloA. vs. FabioT.
GIRONE BLU
EugenioP. vs. VincenzoP.
FabioM. vs. AntonioPi. 61 - 61 (lun 19/12)
MimmoPe. vs. PasqualeA.
GiuseppeF.vs. MicheleL.
MimmoLo. vs. EdmondoS.
AlessioP. vs. VincenzoDec.
AlfredoG. vs. AngeloDec.
__________________________
anticipo QUINTO TURNO
Girone Blu
EdmondoS. vs MicheleL. sab 31/12 ore 12.00
Girone Blu
EdmondoS. vs MicheleL. sab 31/12 ore 12.00
cari amici tennisti, ho motivo di poter ben sperare di risolvere il problema delle luci entro due/tre giorni lavorativi al massimo. Purtroppo finora e' stato difficile recuperare le informazioni necessarie per poter arrivare alla risoluzione del problema: adesso pero' la soluzione sembrerebbe vicina....chiedo scusa a tutti se comunque questa problematica ha portato serie limitazioni all'utilizzo del campo, ma credetemi: nei limiti del possibile, non vi e' stato mai un giorno, da quando si e' verificato il problema, in cui avessi abbassato la guardia per la risoluzione dello stesso.
RispondiEliminaSperiamo, devo iniziare, di nuovo, ad allenarmi, ormai sono fuori forma, insomma mi manca la luce.
RispondiEliminaFabio torluccio
Fabio anche io sto andando fuori forma (per non dire in crisi di astinenza....): Se vuoi, nella settimana a cavallo delle feste possiamo vedere se riusciamo ad incrociarci..
RispondiEliminaSaluti
Franco
Franco il mio telefono aspetta solo una tua chiamata...
RispondiEliminaFabio torluccio
Ragazzi non vi baciate in pubblico perche' c'e' chi puo' scandalizzarsi ......ahahahah
RispondiEliminaGeloso, anche da te attendo una chiamata per giocare, mi devo allenare....Oggi ho dedicato un'ora al servizio, devo testarlo su di te....fabio to
RispondiEliminaMmmm...dai commenti si potrebbe dedurre che Fabio oggi ha "fatto il servizio" a qualcuno ed è ansioso di farlo anche ad Antonio. :-))
RispondiElimina....e il bello è che si firma pure....proprio spudorato!
RispondiEliminaFabio se vuoi, tempo permettendo, ho un paio d'ore libere giovedì dalle 14:00 alle 16:00...intendiamoci, per giocare a tennis.
RispondiEliminaSe Fabio non puó l'invito vale anche per gli altri.
Donato.
Donato, ti darò conferma domani nel pomeriggio....Cmq siete proprio bastardi....:)
RispondiEliminaFa To
Caro bel Donato potrei venire anch'io...
RispondiElimina..." a caval Donato non si guarda in bocca!"
Mi sa che quest'ultimo commwnto e' di fabius....comunque...ne sto fuori....mi spiace per voi ma a me piacciono le donne!
RispondiElimina:-)
Ho inviato il commento della partita di campionato contro Lucio, spero vi piaccia.Ciaooooooooooo,
RispondiEliminaFa to
Complimenti a Lucio per aver battuto un Fabio agguerritissimo. Bravi entrambi ad approfittare della giornata di sole. Ora contattate il prossimo avversario e buon divertimento.
RispondiEliminaCari ragazzi, molti di voi già mi conoscono. Io non sono iscritto al circolo, ma sono molti vicino sia al presidente Trivisone che al segretario milite. Mi rivolgo ai vari donato, Fabio e altri che vogliono giocare ma non trovano mai il compagno, io sono disponibile a palleggiare con voi sempre tranne il martedì e il giovedì. Sono disponibile anche di mattina.
RispondiEliminaGaetano Polverino
Ragazzi vi consiglio di giocare con Gaetano è un ottimo palleggiatore e vi farà divertire.
RispondiEliminaSICURO....se vi divertite a fare da bersagli ;-)
RispondiElimina...scherzo. Concordo con Fabio. Giocare con Gaetano e' un occasione da non perdere.
RispondiEliminaIl mio numero lo conoscete!!! Io sono a vostra disposizione.
RispondiEliminaGaetano polverino