Circolo TENNISTI Irno A.S.D. (vedi su "icircolideltennis.it) - ctirno@gmail.com - Impianti Sportivi di:
1 - COLOGNA (erba artificiale) - via Stella, località Cologna - 84080 Pellezzano, Salerno - prenota il campo Cologna
2 - AIELLO (veloce sintetico) - via Corte, località Aiello - 84081 Baronissi, Salerno -prenota il campo Aiello



domenica 3 luglio 2011

La settima giornata



Risultati dei recuperi di lunedi 4 luglio:
  • Fabio (Paris)  b. Francesco (Melbourne)       6-0   6-1
  • Antonio (NewYork)  b.  Lucio (Melbourne)     6-0   6-0

_________________________________________________________


E' stata sicuramente una ripresa positiva, soddisfacente e piacevole. Come pure piacevole è stata l'introduzione del nuovo arrivato Ubaldo capace subito assieme ad Ettore di mettere in difficoltà la coppia finora imbattuta del Paris Team formata da Fabio e Alfredo. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto ai campi del quartiere Europa si è esordito in modo eccellente, nessun particolare problema organizzativo, anche il caldo non è stato eccessivamente fastidioso (visto l'orario dei match) e le partite si son potute svolgere in maniera regolare (possiamo dire di essere dei "bravi nomadi").
Il primo match in programma ha visto una netta supremazia della squadra del NewYork composta da Vittorio e MarcoPa. che con un perentorio 6-0 6-2 si sono imposti senza alcuna difficoltà sulla coppia del Melbourne Team formata da  Francesco ed AngeloA. Al di là della bravura della coppia Vittorio/MarcoPa. la squadra Francesco/AngeloA. ha sicuramente giocato un match da dimenticare: molti doppi falli e una serie infinita di errori gratuiti hanno facilitato il compito della coppia avversaria. 
A seguire mentre sul campo 2 iniziava il match di doppio Paris vs. Wimbledon, sul campo 1 incrociavano le racchette MarcoPi. e AngeloD. giocatori di terza fascia delle stesse formazioni. Il match come da mio personale pronostico se lo è aggiudicato MarcoPi. ma al di là del risultato di 6-2 6-1 mi è sembrato che AngeloD. fosse in grado di poterlo mettere quantomeno un pò in difficoltà. C'è riuscito solo per i primi game del primo set, poi come suo solito quando l'avversario riesce a sbagliar meno e inanellare più punti, ha abbandonato mentalmente l'incontro agevolando a MarcoPi. il compitino di portare a casa il match. 
Come dicevo prima, sull'altro campo si svolgeva il doppio Fabio/Alfredo contro Ubaldo/Ettore. Il primo set (che tra l'altro non ho visto) se lo aggiudica facilmente Fabio e Alfredo con il risultato di 6 ad 1. Il secondo set iniziava come il primo con la coppia del Paris che si portava avanti di qualche game fin quando non si è visto un Ubaldo iniziare a tirare bei bolidi, forti, precisi e ben piazzati, unitamente anche ad un trovato affiatamento con Ettore e qualche cambiamento di posizione in campo. E' stata una bella rimonta, molto piacevole a vederla,  poichè nonostante Fabio ed Alfredo abbiano cercato di opporsi in tutti i modi, la determinazione della coppia del Wimbledon Team, trascinata da Ubaldo ha prevalso in maniera perentoria. Il secondo set si è chiuso 6-4 ed il successivo long-tiebreak 10 a 4.

Il prossimo Lunedi 4 Luglio, alle ore 21,00 ai campi del quartiere Italia si disputerà il recupero del match tra Fabio (Paris) e Francesco (Melbourne), mentre ai campi comunali di Torrione allo stesso orario il match tra Lucio (Melbourne) e Antonio (NewYork).

7 commenti:

  1. Nomadi?
    mah...diciamo semi-professionisti!
    I tennisti professionisti giocano ogni settimana in un circolo diverso. Quindi ci stiamo adattando alle condizioni di gioco dei campioni.
    L'unica differenza è che loro finiscono il torneo prima di cambiare sede! :-)
    (Fabius)

    RispondiElimina
  2. Il nuovo acquisto Ubaldo ha fatto e farà ancora la differenza. Cmq Mike&Bob erano stanchi dalle fatiche londinesi...
    (Bob)

    RispondiElimina
  3. Cari amici da vecchio capitano del Wimbleton Team, ormai non piu giocatore, sono felice di sapere della felice immissione nel torneo di Ubaldo, devo dire che ho avuto la notizia della vittoria quasi in contemporanea dalla voce di Ubaldo, e sono sicuro che il suo innesto in squadra possa portare altri punti preziosi al team e al torneo un grande in bocca al lupo a tutti. spero di incontrarvi presto. io continuo a seguirvi sul blog. ciao Eugenio

    RispondiElimina
  4. Belle le foto dell'ultima giornata di torneo

    ciao a tutti

    Marco Pa

    RispondiElimina
  5. Atniono, hai auggnito dlele blele ftoo! Bavro!
    (Fbauis)

    Eugeniovieniciatrovareincampo.

    RispondiElimina
  6. Bravo Marco. Fonalmente qualcuno che commenta le foto. Mentre gli altri....son bravi a fare i "guardoni" ;-))

    RispondiElimina
  7. Anche io sono bravo...le ho apprezzate e commentate anche io le foto...
    (BoB)

    RispondiElimina