Ieri abbiamo disputato altri due match relativi al quinto turno del torneo. Le partite che si sono potute svolgere sono state quelle tra il Paris ed il New York team. Purtroppo le altre due in programma non si sono potute dispurare.....purtroppo ad oggi sono già cinque le partite da recuperare....ma di questo ve ne scriverò dopo....
Il doppio ha visto prevalere Fabio e MarcoPi. contro Vittorio e me. Il primo set è stato sicuramente più equilibrato ed incerto vuoi perchè Fabio(bob) e Marco non abbiano ben preso le misure al match o perchè io e Vittorio siamo riusciti a ben controbbattere i loro colpi, ci siamo ritrovati ad un passo dal far nostro il primo set. Stavamo sul 5 a 4 e ben tre set point da sfruttare...... mi spiace dirlo ma non ce l'abbiamo fatta. Dopo questa piccola dèbacle la partita per Fabio e MarcoPi. è stata tutta in discesa ed il secondo set è scivolato via velocemente con un netto 6 ad 1.
Il secondo match in programma ha visto contrapporsi MarcoPa. e Alfredo. Partita davvero molto combattuta con Alfredo sempre protagonosta nel bene e nel male. Infatti, tranne che in alcuni sporadici tratti della partita dove Marco ha inanellato alcuni colpi interessanti, Alfredo ha sempre dato l'impressione di poter tirare i colpi vincenti. Di questa arma Alfredo non ha approfittato costantemente e Marco non si è fatto certamente pregare nello sfruttare la situazione rimettendo costantemente la palla in campo e cercando di farlo una volta in più del suo avversario. Alla fine questa classica tattica lo ha ripagato facendogli portare a casa il match e regalando alla squadra del New York team una vittoria importante in chiave classifica.
.....I PROBLEMI AL CLUB...
Dicevo prima dei macth da recuperare che sono già tanti e come se non bastasse ci si mette anche il club dove giochiamo. Ieri ci hanno comunicato che siccome stanno ristrutturando gli spogliatoi unitamente al piazzale della piscina, sospendendono il fitto dei campi per due settimane per l'indisponibilità di usufruire degli spogliatoi. Voi tutti sapete che l'organizzazione del torneo non c'entra nulla con il club (noi fittiamo solo il campo per poter disputare le nostre partite) ed ora siamo un pò in difficoltà sul come far proseguire nel migliore dei modi il torneo. In questi giorni parlerò con un responsabile del club per riuscire quantomeno ad avere la disponibilità per il prossimo sabato... ma non è certo. Certo è che se vogliamo recuperare qualche partita in settimana e forse anche il prossimo turno di sabato dovremo farlo sui campi di qualche altro club. Mi sono già attivato per questo. Mi aspetto e spero che ognuno voi mi scriva qualcosa in qualunque modo, nel blog, via e-mail o sms...... Spero nella vostra comprensione e credo nella vostra collaborazione e disponibilità per portare fino in fondo il torneo!
Sono Marco Pa per i campi da tennis posso suggerire il Fiore Club a Campigliano che ha campi coperti e scoperti in terra battuta che non sono male, il telefono per prenotare i campi è 089/882214 il sito è www.fioreclub.com
RispondiEliminasaluti Marco Pa
Antonio hai tutta la mia fiducia. Organizza le partite come ritieni sia più opportuno. In attesa che tornino disponibili i campi de La Sequoia, io suggerisco di giocare al TC Salerno. Costa meno del Fiore; si trova a Salerno, quartiere Europa via C. Liberti; campi veloci quasi come quelli de La Sequoia in cemento.
RispondiElimina(Fabius)
Oggi ho parlato con un responsabile a La Sequoia il quale mi ha assicurato che sabato prossimo il "nostro" campo sarà disponibile unitamente all'utilizzo degli spogliatoi (incrociamo le dita). In settimana comunque cercherò di organizzare se possibile qualche recupero.... spero di riuscirci come pure mi auguro che sabato prossimo siamo tutti presenti.... ciao
RispondiEliminaantonio
Io sono disponibile a recuperare anche presso altri campi. In questa settimana sono disponibile tutti i giorni alle 20:00.
RispondiEliminaOk, allora visto che i problemi sembrano avviati a soluzione, ora possiamo parlare del tennis giocato e commentare il grande risultato ottenuto dalla coppia "Nestor - Zimonjic" contro Vittorior - Antonic".
RispondiEliminaChe colpi Nestor!
E che gioco Zimonjic!
E pensare che Zimonjic ha dovuto giocare con una racchetta sconosciuta!
(Paes)
Vero vero....non fosse altro che la coppia vincente abbia visto un po' di fantasmi sul finale del primo set.....
RispondiEliminaA salerno non mancano le strutture
RispondiEliminacampi comunali
fiore club
villaggio del sole
le querce
cus
villa sethare
dopolavoro ferroviario
circolo tennis cava
sporting baronissi
lasciate perdere i posti improvvisati, fatiscenti e con condizioni igieniche precarie e divertitevi presso strutture dove la professionalità e l'accoglienza non sono optional
buon tennis!