Circolo TENNISTI Irno A.S.D. (vedi su "icircolideltennis.it) - ctirno@gmail.com - Impianti Sportivi di:
1 - COLOGNA (erba artificiale) - via Stella, località Cologna - 84080 Pellezzano, Salerno - prenota il campo Cologna
2 - AIELLO (veloce sintetico) - via Corte, località Aiello - 84081 Baronissi, Salerno -prenota il campo Aiello



sabato 28 maggio 2011

Il Paris Team prende il largo


Il Paris team si porta nettamente avanti, il New York perde colpi ed il Melbourne conquista finalmente il suo primo punto.
E' il sunto della giornata odierna che per completarsi attende ancora una sfida tra Melbourne (AngeloA.) e Wimbledon (Ettore) che si giocherà mercoledi sera prossimo. Oggi la giornata è iniziata con la prima sofferta ma meritata vittoria del doppio del Melbourne composto da Francesco e Lucio contro Eugenio e AngeloD. del Wimbledon. La partita inizia ad appannaggio di quest'ultimi che con fatica si aggiudicano il primo set per 7 a 5.  La determinazione di Francesco però, che con autorevolezza trascinava positivamente anche Lucio ad un gioco sicuramente più produttivo dal punto di vista del punteggio, ha fatto la differenza nel secondo set. Questo ha fatto si che se lo aggiudicassero meritatamente per 6 giochi a 3. Con determinazione poi fan proprio il long-tiebreak portando a casa il primo punto del torneo.
Il secondo match, tra MarcoPi. e me è stato sicuramente il meno avvincente della giornata: Marco se lo aggiudica con una certa facilità lasciandomi complessivamente la miseria di tre soli game. La partita comunque non è stata un granchè: si sono viste pochissime giocate vincenti ed alla fine ha comunque prevalso chi ha giocato meno peggio. Senza nulla togliere alla vittoria del mio avversario ma oggi per come ho giocato, battermi era davvero facile....il risultato comunque non lascia sicuraramente indurre a pensare che le sorti del match siano mai state in discussione: Bravo Marco. Questo comunque è stato il primo punto della giornata conquistato dal Paris team che con il doppio che è seguito metteva in cascina un netto vantaggio sulle squadre inseguitrici, si consideri anche che il Paris deve recuperare due partite!! 
Dicevo: il doppio che è seguito dopo la mia rovinosa partita se lo è aggiudicato la coppia formata da Fabio e Alfredo contro Vittorio e MarcoPa. Oltre la ormai evidente bravura di Fabio la differenza in campo secondo il mio parere l'ha fatta Alfredo che ha tirato costantemente palle difficili da giocare, contribuendo ad alzare il livello del match. Il primo set non ha avuto storia: il perentorio 6 a 2 la dice lunga sull'andamento dello stesso. Nel secondo set però gli equilibri sono un pò cambiati e la coppia del NewYork team sembrava potesse controbattere la predominaza di Fabio e Alfredo, ma sul risultato di 5 a 4 per il Paris, dopo tre match point annullati, Vittorio e Marco dovevano arrendersi lasciando che il  Paris si aggiudicasse meritatamente l'incontro.

(per risultati e classifiche vai alla pagina dedicata..... clicca in alto a destra)

7 commenti:

  1. Sono passato da quelle parti e mi è sembrato di vedere Bob e Mike giocare contro Vittorio e Marco...:-)) possibile?

    RispondiElimina
  2. Caro BobFabius sarei proprio curioso di vedere se ad una tua (prossima) sconfitta avrai lo stesso umore :-))

    RispondiElimina
  3. Prodigi della modernità.

    Domani al Roland Garros si gioca per gli 1/8 di finale l'incontro "Bryan B./Bryan M. vs Gabashvili/Kukushkin"...
    ... e pensare che solo ieri pomeriggio pare che i fratelli Bob e Mike siano stati visti giocare anche al TC La Sequoia! :-)

    RispondiElimina
  4. A Parigi Bob & Mike sono già in semifinale...chissà se riusciranno bene nello "Spring Tournament 2011" al TC La Sequoia?

    RispondiElimina
  5. Trovatemi un aereo ed un biglietto per la finale di Domenica!!!
    FORZA RF!!!!!!

    Vai che a Nadal non gli gira il servizio!

    RispondiElimina
  6. Roger Federer è il (Dio) Tennis,
    gli altri solo si arrangiano a giocare.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo Federer ha ceduto in qualcuno dei momenti decisivi.

    un errore in meno nel primo e nel quarto set e sarebbe stata tutta un'altra storia.
    Peccato.

    RispondiElimina