TORNEO SOCIALE DI DOPPIO A SQUADRE
Con il mese di Settembre, finisce l'estate delle vacanze e si riavviano i tornei sociali con cui chiudere il 2018 e avviare il 2019.
Il Circolo ha in programma 2 tornei:
- il primo, più breve (max 3 mesi), di doppio o a squadre di doppio da giocare entro il 2018 (metà Settembre fino a metà Dicembre);
- il secondo, lungo (8 mesi), sarà il Campionato dei Soci, diviso in Serie A e Serie B da far partire a metà Ottobre e concludere entro fine Maggio.
Il torneo di doppio per chiudere l'anno è una formula molto "sociale" che porta in campo contemporaneamente 4 soci, è molto divertente, ed essendo meno dispendioso fisicamente consente di avviare il Campionato sociale in contemporanea.
Consapevoli dell'enorme sforzo che richiede organizzare un torneo di doppio si opterà per per un torneo a gironi con una cadenza scandita dal CALENDARIO DEGLI INCONTRI. Crediamo che una formula a squadre, composte da 4 giocatori intercambiabili tra loro, forse potrà aiutare a superare le prevedibili assenze/indisponibilità che i giocatori manifesteranno. In caso di assenza (infortunio/indisponibilità) un giocatore potrà essere sostituito da un altro componente della stessa squadra. E forse ciò consentirà al torneo di far disputare tutte le partite nei 3 mesi previsti.
Per la composizione delle squadre ci si affiderà al solito sorteggio prevedendo di dividere i soci in 4 fasce di abilità differenti per far comporre squadre che abbiano al loro interno 1 giocatore per ogni fascia... sperando di ottenere in questo modo squadre equilibrate ... e in fondo il livello dei soci è grosso modo equilibrato e poi giocare il doppio equilibra comunque sempre un po' i livelli di gioco.
Soci già iscritti:
1 - Milite
2 - Santoro
3 - Casaburi
4 - Adinolfi
5 - Ventura
6 - Rinaldi
7 - Pellegrino Giuseppe
8 - Patrisso
9 - Annunziata
10 - Pastore
11 - Trivisone
12 - De Santis
13 - Sebastiano
14 - Formicola
15 - Carratù
16 - Staiano
17 - Troisi
18 - Giardini
19 - Barreca
20 - Longo
Le iscrizioni sono ancora aperte ma supponiamo che ci siano solo i 20 iscritti sopra elencati. In questo caso avremo 5 squadre che giocheranno tra di loro in un girone unico. I giocatori sarebbero divisi nelle quattro fasce di abilità così come indicato nella tabella sottostante.
Nessun commento:
Posta un commento