Il torneo è iniziato il 13 Ottobre 2012 e alla fine... dopo i 4 mesi previsti (comprensivi del mese di recupero già inizialmente previsto/ipotizzato... necessariamente preventivato!) ma sopratutto dopo 153 partite giocate, 346 set, 2720 game... finalmente siamo giunti alle SEMIFINALI.
L'idea di dividere i giocatori per fasce di abilità ed assegnarli equamente ad ogni squadra è risultata davvero molto efficace. Ne è uscito fuori un torneo molto equilibrato che ha dovuto attendere fino all'ultimo momento per stilare la classifica finale e determinare chi fossero le 4 squadre semifinaliste.
Purtroppo, ma forse anche "fisiologico", quando si giocano tornei così lunghi capita che non tutte le partite vengano giocate. Questo a causa di problemi personali e/o imprevisti (di salute, di famiglia, di lavoro). Quindi alcune partite sono state assegnate "a tavolino" ... una decisione indispensabile e necessaria ma priva del "fascino" prettamente agonistico/sportivo che caratterizza lo spirito degli amanti dello sport.
Le 4 squadre semifinaliste sono dunque nell'ordine: Indian Wells, Miami, Montreal e Paris.
Questo il programma delle semifinali:
Sabato 16 mattina
ore 9,00 Montreal b. Miami AntonioT - MarioZ 61 - 61
ore 10,30 Montreal b. Miami AntonioT/MarcelloC - MarioZ/FrancescoA 26 - 63 -10/7
ore 12,00 Montreal b. Miami MarcelloC - FrancescoA 61 - 61
Sabato 16 pomeriggio
ore 15,00 Paris b. Indian Wells DomenicoG - AlessioP 60 - 63
ore 16,30 Indian Wells b. Paris MassimoS/AlessioP - DomenicoP/DomenicoG 61 - 62
ore 18,00 Paris b. Indian Wells FabioM/AlfredoG - MassimoS (PeppeB) /MaurizioS 75 - 61
domenica 17 mattina
ore 9,00 Montreal b. Miami MarcoP - VittorioM 75 - 46 - 10/2
ore 10,30 Miami b. Montreal VittorioM/FrancoV - MarcoP/FabioT 63 - 63
ore 12,00 Miami b. Montreal FrancoV - FabioT 63 - 62
martedì 19 (rinvio / recupero)
ore 21,00 Paris b. Indian Wells FabioM - PeppeB 62 - 60
Mercoledì 18 (rinvio /recupero)
ore 21.00 Indian Wells b. Paris MassimoS - DomenicoP 62 - 60
Venerdì 22 (rinvio / recupero)
ore 16,00 Indian Wells b. Paris MaurizioS - AlfredoG 61 - 61
Non c'è che dire... l'aria spagnola fa bene a MaurizioS.
Ottimo lavoro Fabio.
RispondiEliminaSono solo in disaccordo con la frase:
"... una decisione indispensabile e necessaria ma priva del "fascino" prettamente agonistico/sportivo che caratterizza lo spirito degli amanti dello sport."
Nel fascino agonistico/sportivo è incluso lo sforzo dei giocatori nel presentarsi sul campo anche in condizioni non ottimali o anche se bisogna rinunciare ad altri impegni.
Se noi non permettessimo il rimando delle partite il fascino dei tornei aumenterebbe e forse ci sarebbero meno partite assegnate a tavolino.
Ciao,
Ettore
Ti ringrazio per l'apprezzamento Ettore. E sapevo già che la mia frase non avrebbe trovato d'accordo tutti. Forse la mia impostazione è troppo idealistica e ottimistica. L'idea che mi sostiene nella organizzazione dei tornei, ma anche del CT Irno in generale, è quella di far giocare tutti il più possibile e alle condizioni migliori possibili. E per condizioni intendo sia quelle economiche (a tutti deve essere data la possibilità!) sia quelle organizzative che coinvolgono la complicatissima gestione lavoro/famiglia/tempo libero. Naturalmente l'impegno preso dai soci nella partecipazione ad un torneo prevede il rispetto dei tempi fissati come emblema del rispetto reciproco tra i soci. Io cerco di organizzare sempre affinchè questo rispetto ci sia e spero sempre che questa impostazione sia condivisa da tutti. Cercherò cmq di tener conto che:
RispondiElimina"La speranza è una buona prima colazione, ma è una pessima cena."
Francis Bacon