...non solo come clima: dal 30 Giugno alla prima settimana di Agosto una "non stop" di tornei FIT di quarta categoria nella nostra provincia. Dal 30 Giugno il TC Prato Eboli , dal 7 Luglio l'ASD Villaggio del Sole (per entrambi vedi i link dedicati qui a destra), il 14 l'ASD TC Battipaglia-Eboli, il 20 di Luglio il nostro primo torneo a Cologna di Pellezzano, a seguire, il 30, inizia quello del TC Vallo Barrella, per non parlare dei campionati D3 di cui al momento non sappiamo ancora le date: davvero un bel periodo infuocato per tutti i tennisti agonisti salernitani! Come consuetudine, cercheremo, nei limiti del possibile di aggiornare con pagine dedicate tutti i tornei in corso per la gioia di tutti gli appassionati.
Per quanto riguarda il C.Tennisti Irno, l'organizzazione del nostro torneo procede senza scossoni. Al momento il numero di atleti iscritti non è alto; questo credo sia dovuto al fatto che gran parte dei giocatori sono abituati ad iscriversi durante la settimana antecedente il torneo; questa procedura per il nostro torneo non sarà applicabile, abbiamo scelto di provare ad organizzarlo in un modo diverso con richieste on-line anticipate rispetto alla consuetudine attuale: chiuderemo le iscrizioni giorno 16, ben quattro giorni prima dell'inizio del torneo! Questa scelta non è dovuta ad un capriccio ma per permetterci di organizzare al meglio la settimana tennistica, formulare in anticipo i tabelloni ed i match e di diffonderli on-line scongiurando anche problematiche annesse ai match con orari e giorni fissati in poco tempo: il fine è quello di riuscire ad organizzare al meglio un torneo che comunque si svolge su di un solo campo! Si dovesse raggiungere il numero di 64 atleti, si dovranno disputare circa 7/8 partite al giorno e non sarà
facile!!! Di certo c'è che accetteremo le iscrizioni esclusivamente nella maniera in cui è stato deciso. Nelle ore antecedenti l'inizio del torneo non faremo nessuna eccezione! (vedi link dedicato in alto a destra).
Alcune considerazioni...
Ho parlato prima, di tutti i tornei di Luglio non citando un altro torneo, organizzato da uno dei circoli storici, che è quello del "Le Querce", che la scorsa settimana ha comunicato con inviti via sms (credo che molti, come me, lo abbiano ricevuto) l'organizzazione di un torneo aperto a tutti che va dal 7 al 27 di Luglio. Al ricevimento del messaggio sono davvero rimasto molto stupito, poichè è noto da circa un mese il calendario FIT dei tornei organizzati a Salerno!! A dire il vero ho anche sentito LucaS. uno degli organizzatori, ed anche loro sostengono che il loro torneo viene organizzato da vari anni (ed è vero!!). Mi chiedo però: una volta che i tornei FIT erano stati confermati, non sarebbe stato più corretto che qualcuno ci avesse chiamato a noi, al Villaggio del Sole, al TC Battipaglia per coordinarsi e semmai spostare il torneo??!! Ma secondo voi in una località dove si contano non più di un centinaio di tennisti "assidui" che seguono i tornei, sono compatibili più tornei nello stesso momento??!! Non voglio giudicare ne tantomeno colpevolizzare chi ha sbagliato, semmai anche noi abbiamo la nostra parte, mi viene solo da constatare che in generale c'è una grande carenza organizzativa e collaborativa che proprio non giova a nessuno. Credo fermamente che se si vuol far crescere il tennis a Salerno, la via maestra sia la collaborazione: continuare a tirar l'acqua al proprio mulino quando poi l'acqua è veramente poca non serve a nulla! Cerchiamo di spingere tutti nella stessa direzione: più organizzazione, più ricerca di impianti, più collaborazione. Solo così si riesce ad allargare la base degli appassionati e conseguentemente tutti riescono a trarne benefici.
sta
volgendo a termine la prima fase. Molte partite non saranno disputate,
poichè come sapete il giorno 15 Luglio è l'ultimo utile per poter
organizzare i propri match. Da quello che vedo però i match non
disputati non dovrebbero essere determinanti per la classifica, eccezion
fatta per le partite di DavideS. del girone azzurro, che se vinte gli avrebbero permesso
forse di entrare negli otto qualificati...comunque staremo a
vedere come finirà. Ricordo a tutti i soci che le fasi finali ad eliminazione diretta saranno disputate presumibilmenete tra fine Agosto ed inizio Settembre. (per le classifiche, i gironi ed i match da disputare, clicca a destra alla pagina dedicata).
Nota di Servizio...
Non so quanti di voi già sono al corrente che il maestro Michele Pisaturo, costituendo l'ASD Tennis Irno (ironia della sorte ha il nome simile al nostro), ha preso in gestione un campo da tennis nel Comune di Baronissi, a Capo-Saragnano, in via Barone. L'ho visitato più volte. Il campo, in "cemento", è davvero grazioso e ben tenuto. Michele ha intenzione tra l'altro di organizzare un torneo di doppio aperto a tutti nelle prossime settimane ed a conclusione dello stesso ha intenzione di intrattenere a livello didattico e per chi ne avesse voglia, sull'importanza che questa disciplina ha rispetto ai miglioramenti del gioco del singolo stesso. Per informazioni sul torneo si può chiamare il nr. 320.7530891 (Michele).
Nessuno ha fatto caso ad una cosa. Dal 7 luglio al 7 agosto tutti i tornei vengono organizzati dai circoli sono stati tutti nostri avversari in d3. Villaggio del sole, Tc battipaglia, ct irno, vallo barrella.
RispondiEliminaChe combinazione.
Ciao
Gaetano
NON CREDO CHE LE PARTITE NON DISPUTATE NON SIANO RILEVANTI...BASTI VEDERE LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU...MOLTI HANNO ANCORA LA POSSIBILITA' DI RECUPERARE-SCALARE-SUPERARE I SOCI IN CLASSIFICA...QUALCHE ESEMPIO:ANNUNZIATA SE VINCE TUTTE LE PARTITE POTREBBE ARRIVARE PRIMO,LAMBERTI ARRIVARE CON DUE VITTORIE IN TERZA POSIZIONE- GALDI VINCENDO TUTTE LE PARTITE E ASPETTANDO LA FINE DEI MATCH DEGLI ALTRI POTREBBE QUALIFICARSI....VISTO CHE NELLE FASI FINALI CONTA TANTO LA POSIZIONE DELLA CLASSIFICA OGNUNO DI NOI DOVREBBE FARE UNA PICCOLA RIFLESSIONE....!!!! OGNUNO DI NOI DOVEVA GIOCARE VERAMENTE TUTTE LE PARTITE...CMQ VISTO LE SPRONATE VIA BLOG DA PARTE DELL' ORGANIZZAZIONE E VIA MAIL E TELEFONICAMENTE PURTROPPO MI TOCCA DIRE ALLA FINE CHE IL CAMPIONATO è UN PO' FALSATO...!!!! VABBE' TUTTO FA ESPERIENZA E SPERIAMO CHE IL PROSSIMO SIA MIGLIORE
RispondiElimina