come tutti voi già sapete, dalla scorsa settimana siamo affiliati alla Federazione Italiana Tennis !
Era doveroso fare questo passo, fosse stato solo per regolarizzarci con la normativa vigente per le A.S.D. che prevede l'affiliazione ad una associazione riconosciuta dal CONI. Questo ci permette di far crescere questo nostro piccolo giocattolo in modo corretto, mettendoci anche in condizione nel breve futuro, di riuscire ad organizzare sempre più eventi per il nostro svago. Contestualmente, assieme alla tessera federale, tutti noi avremo una sorta di assicurazione personale contro gli infortuni, il che ci mette a riparo da eventuali vicissitudini. Credo anche che l'affiliazione alla FIT porterà a tutti noi un nuovo entusiasmo..... non che cambi chissà cosa, ma crediamo e speriamo di riuscire ad organizzare un torneo FIT sul nostro impianto unitamente alla partecipazione a squadre (per i più bravini, ndr.) del campionato provinciale D3. Inoltre potremo in futuro permetterci anche di coinvolgere in modo assiduo qualche maestro e semmai, poter accompagnare e seguire qualche "pischello" da farlo giocare a nome del club....insomma un circolo virtuoso!!! Al momento, inoltre, stiamo acquisendo ancora nuovi soci, cosa questa che da un lato ci fa crescere e conoscere altri tennisti, di contro avremo la necessità di cercare un ulteriore campo. Questa ipotesi sta diventando una concreta esigenza....credo che ci siano i presupposti per poter procedere in questo senso ed in verità lo stiamo già facendo...
Adesso però dobbiamo badare al nostro "quotidiano" che è quello di portare avanti nel migliore dei modi l'intrapreso campionato....c'è bisogno che ci diamo uno scossone e torniamo a riprendere a giocare regolarmente altrimenti di questo passo non lo finiremo mai.
AntonioT.
panoramica giorno |
Di seguito sono elencati i turni e le partite attualmente in programma, vi rammento che dovremo giocare queste, prima di poter passare ai turni successivi, quindi....organizzate!!
Avviso: a partire dal 15/01/2012 MarcoT. subentra al posto di GiuseppeF.
sabato 21 gennaio
MimmoP b. MimmoL 64 - 63 - La battaglia dei "Mimmi" l'ha vinta il "Pellegrino". Pare che il "Longo" abbia commesso troppi errori non forzati.
MarcoT b. AntonioP 76 - 61 - Buon esordio per Marco.
MarcoT b. AntonioP 76 - 61 - Buon esordio per Marco.
EugenioP b. AngeloDec 64 - 64 - Ho seguito un pò il match. Eugenio non ha sicuramente giocato al meglio delle sue possibilità, ha inanellato tanti errori non forzati...Angelo dal canto suo non ha fatto il suo miglior match e non ha avuto la determinazione di approfittarne tanto da poter ribaltare il risultato che a mio giudizio sarebbe potuto anche accadere... (ant.tri)
domenica 22 gennaio
FabioM b. MarcoT 61 - 61 - Il punteggio potrebbe ingannare, Marco gioca e sarà un osso duro per molti. (Fabius)
EdmondoS b. MimmoL 61 - 62 - Ringrazio MimmoL per l'impegno dimostrato nei confronti del Campionato e di tutti i soci. Ha giocato 2 partite di campionato in 2 giorni consecutivi.
VittorioM. b. EttoreN. 60 - 61 - vedi commenti in basso
AngeloA. b. FabioTo 63 - 62 - vedi commenti in basso
MassimoS b. MarioZ 61 - 62 - vedi commenti in bassoAngeloA. b. FabioTo 63 - 62 - vedi commenti in basso
GIRONE AZZURRO
RECUPERI PRIMO E SECONDO TURNO:
MassimoS. vs LucioS. da organizzare
MassimoS. vs AngeloA. da organizzare
TERZO TURNO:
FrancoV. b. AntonioTri. 7-5 7-5 (dom 11/12)
PeppeB. b. MarcoPa. 6-4 7-6 (sab 10/12)
DavideS. b. EttoreN. 6-4 1-6 10-6 (ven 09/12)
AngeloA. b. FrancescoA. 6-1 6-4 (dom 11/12)
LucioS. b. FabioTo. 3-6 7-6 10-7 (mer 21/12)
VittorioM. b. DonatoDes. 6-0 6-1 (mer 28/12)
MassimoS. b. Marioz. 6-1 6-2 (dom 22/01)
QUARTO TURNO:
FrancoV. b. LucioS. 6-2 3-6 10-6 (lun 02/01)
MarcoPa. b. EttoreN. 6-4 6-4 (gio 08/12)
MassimoS. b. DonatoDes. 6-0 6-1 (gio 12/01)
DavideS. b. AntonioTri. 6-4 6-7 10-6 (dom 15/01)
VittorioM. b. PeppeB. 7-6 6-4 (dom 15/01)
AngeloA. b. FabioTo. 6-3 6-2 (dom 22/01)
AngeloA. b. FabioTo. 6-3 6-2 (dom 22/01)
MarioZ. vs FrancescoA. da organizzare
QUINTO TURNO:
FrancescoA.b. DonatoDes. 6-3 6-1 (lun 02/01)
AntonioTri.b. LucioS. 6-2 6-4 (mer 11/01)
VittorioM. b. EttoreN. 6-0 6-1 (dom 22/01)
MarcoPa. vs DavideS. da organizzare
MassimoS. vs PeppeB. da organizzare
AngeloA. vs FrancoV. da organizzare
MarioZ. vs FabioTo. dom 29/01 ore 9.00
GIRONE BLU
RECUPERI SECONDO TURNO:
EugenioP. vs PasqualeA. da organizzare
MarcoT. b. AntonioPi. 7- 6 6-1 (sab 21/01)
MarcoT. b. AntonioPi. 7- 6 6-1 (sab 21/01)
TERZO TURNO:
MicheleL. b. AntonioPi. 4-6 7-5 10-5 (dom 11/12)
FabioMi. b. AngeloDec. 6-3 6-2 (sab 14/01)
MimmoLo. vs MimmoPe. 6-4 6-3 (sab 21/01)
MimmoLo. vs MimmoPe. 6-4 6-3 (sab 21/01)
EugenioP. vs VincenzoDec. da organizzare
VincenzoP. vs AlfredoG. da organizzare
MarcoT. vs EdmondoS. da organizzare
PasqualeA. vs AlessioP. da organizzare
QUARTO TURNO:
FabioM. b. AntonioPi. 6-1 6-1 (lun 19/12)
AlessioP. b. VincenzoDec. 6-0 6-0 (sab 21/01)
AlessioP. b. VincenzoDec. 6-0 6-0 (sab 21/01)
EdmondoS. b. MimmoLo. 6-1 6-2 (dom 22/01)
EugenioP. vs VincenzoP. da organizzare
EugenioP. vs VincenzoP. da organizzare
MimmoPe. vs PasqualeA. da organizzare
MarcoT. . vs MicheleL. da organizzare
AlfredoG. vs AngeloDec. da organizzare
QUINTO TURNO:
EdmondoS. b. MicheleL. 6-2 6-4 (dom 15/01)
EugenioP. b. AngeloDec. 6-4 6-4 (sab 21/01)
FabioM.. b. MarcoT 6-1 6-1 (dom 22/01)
EugenioP. b. AngeloDec. 6-4 6-4 (sab 21/01)
FabioM.. b. MarcoT 6-1 6-1 (dom 22/01)
AntonioPi. vs AlfredoG. da organizzare
AlessioP. vs VincenzoP. da organizzare
MimmoPe. vs VincenzoDec. da organizzare
PasqualeA. vs MimmoLo. da organizzare
Viste le immagini? Foto-composizione panoramica automatica by smartphone...come dice qualcuno mi sto sbizzarrendo...
RispondiEliminaAvviso:
RispondiEliminaa partire dal 15/01/2012 MarcoT. subentra al posto di GiuseppeF.
Complimenti a vittorio !!!! È stato efficace nelle palle decisive, pochi errori e calma tanta calma ad ogni punto...gli ho tirato tanti passanti e tante palle corte( detto da lui tutti punti belli ed eleganti stilisticamente e tennisticamente parlando).... Alla fine ho sparato un comodino di troppo ma alla fine mi sentivo distrutto fisicamente perché non è facile chiudere subito contro Vittorio ....!!! Credo di aver perso per un nastro il primo set e il secondo per due folate di vento di troppo...!?!?!? Vittorio ancora se la ride..!?!?!? Ps scherzi a parte Vittorio è proprio bravo!!!!
RispondiEliminaHo visto un pò della partita tra Vittorio e Peppe e devo dire che Peppe non ha tutti i torti nel dire che ha perso per poco...solo che come ben si sa quando perdi o vinci per lo più nel ricordo rimane solo la sconfitta o la vittoria... ne so qualcosa anch'io visto che perdere il match al long-tiebreak significa perderlo per un inerzia... Comunque il mio match con Davide l'ho vissuto divertendomi ed a tratti sia lui che io abbiamo fatto anche begli scambi e tanti colpi di chiusura.
RispondiEliminaPer me quando perdi ma hai "giocato", nel senso che non fai "braccino" vai a casa forse più soddisfatto che se "vinci ma male". Se poi giochi e vinci è proprio il massimo :-)
Con Peppe è stata una partita molto difficile perchè ho affrontato un ottimo giocatore, tecnicamente preparato!! La partita è stata molto equilibrata e posso confermare che alla fine l'ho spuntata per un pizzico di fortuna in più nel momento giusto della partita (due folate di vento a favore!!) e per la calma che ho mantenuto nei momenti importanti della partita. Comunque complimenti a Peppe ed alla prossima!!
RispondiEliminaVoglio anche fare i miei complimenti ad Antonio,
il nostro presidente che non vedevo giocare da parecchio, è migliorato tantissimo e sarà un avversario ostico per tutti!!! Continua così. Un abbraccio a tutti, un saluto a G. Federico per una pronta guarigione ed un invito a tutti ad organizzare le partite altrimenti il campionato lo finiremo nel 2013!!!
Vittorio.
ha detto...
EliminaRingrazio Vittorio per i complimenti e concordo pienamente con lui che i nostri colleghi tennisti debbano darsi una mossa...fosse solo per rispetto di chi ha giocato i propri match e vorrebbe andare avanti con il campionato...
INFO:
RispondiEliminaMarco è partito con entusiasmo e ha già programmato 2 partite per questo fine settimana. Una sabato 21 con AntonioP. e l'altra il giorno dopo (Domenica 22) con me!
fabio novita' per il cambio tessera da un circolo all'altro...???!!!?! fammi sapere altrimenti potrei chiamare io brenno
RispondiEliminaMi avevano avvertito del grande diritto di Massimo e mai avvertimento e' stato più azzeccato..io dal mio canto ho messo il massimo impegno ma il divario tecnico era evidente..ringrazio Massimo per alcuni consigli che mi saranno utili nei prossimi incontri
RispondiEliminaCommento partita A. Aliberti/ F. Torluccio...
RispondiEliminaLa partita è stata brutta, pochi scambi e molti errori. Ero in vantaggio nel primo set, ma i troppi doppi falli dovuti alla ricerca di un perfetto movimento del servizio, hanno deciso le sorti dell'incontro. Angelo, diversamente dal solito, era fuori forma e molto nervoso. Sono comunque contento in quanto prima o poi non mi limiterò a buttare la pallina dall'altra parte del campo, tuttavia sono anche conscio che procedendo in tale direzione butterò molti set alle ortiche....
Alla prossima!!
Fabio Torluccio
Commento partita A. Aliberti/ F. Torluccio
EliminaAnalisi giusta della partita giocata ieri, une delle mie più brutte partite giocate finora (a quelli Panettoni, Pandoro, torroncini ecc......). Pero la cosa più importante, che sotto l'aspetto mentale sono rimasto concentrato. Comunque complimenti a Fabio e migliorato parecchio dal nostro ultimo incontro, deve solo lavorare sul Servizio.
Al prossimo incontro Fabio.
No Fabio, la seconda di servizio in partita DEVE entrare!!!
RispondiEliminaE' vero per migliorare bisogna "tirare" e non solo "buttare la palla di là"... ma le prove le falle in allenamento.
Ci penserò Fabio, sinceramente sino ad ora mi sono limitato a buttare la palla di là, anche spingendola con le urla, tuttavia sono contento di averci provato in partita, in fondo è anche un modo per acquistare sicurezza. Anche se il rischio è di perdere costantemente il servizio.
RispondiEliminaFa. Torluccio
Fabio to, il lavoro che stiamo facendo va bene, ma deve essere fatto innanzitutto più spesso e poi deve essere incentrato sulla voglia di migliorare non di finire l'esercizio o finire l'ora stancandoti perché hai tirato tutte le palle ma poche in campo.
RispondiEliminaDalla prossima volta che ci vedremo non prendere impegni il giorno prima perché ti farò fare un lavoro di forza!!!
Ciao
Gaetano
Gaetano anche io vorrei qualche dritta..quando possiamo fare due palleggi?Se ti va...
RispondiEliminaMario, io sono disponibile a giocare con te. Il problema è che non ti conosco nemmeno di vista. O meglio, è anche possibile che ti abbia visto al campo e ti conosco di vista, ma ora non mi ricordo di te. Cmq io ho il tuo numero di cellulare dato che Fabio, da quando sono socio, mi ha dato il numero di tutti i soci. Dimmi quando vuoi giocare e ti faccio sapere se sono disponibile.
RispondiEliminaCiao
Gaetano