Circolo TENNISTI Irno A.S.D. (vedi su "icircolideltennis.it) - ctirno@gmail.com - Impianti Sportivi di:
1 - COLOGNA (erba artificiale) - via Stella, località Cologna - 84080 Pellezzano, Salerno - prenota il campo Cologna
2 - AIELLO (veloce sintetico) - via Corte, località Aiello - 84081 Baronissi, Salerno -prenota il campo Aiello



lunedì 21 novembre 2011

Campionato: Secondo Turno e Semifinale del Torneo

Giocata la seconda semifinale del 1° Torneo Sociale CT Irno:

al termine di una bellissima partita molto combatutta ed equilibratissima
VittorioM batte MassimoS. 67(5) - 62 - 12/10

 Che vi siete persi!!!
Entrambi i contendenti sono usciti stremati dal campo! La partita è durata oltre 2 ore ed è stata caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte. Tatticamente Massimo ha giocato una partita coraggiosa e intelligente mettendo sempre sotto pressione Vittorio. Per farlo ha dovuto giocare una serie interminabile di dritti profondi e tesi tutti indirizzati sul rovescio dell'avversario. Vittorio, dal canto suo, ha risposto cercando di piazzare in maniera più incisiva le sue risposte di dritto in top spin e, nelle diverse occasioni in cui ha dovuto inseguire nel punteggio, non si è dato per vinto ed alla fine l'ha spuntata.
Nel primo set Massimo è andato in vantaggio. Sul 5-3 ha avuto una prima palla set ma Vittorio lo ha trascinato al tie-break. Qui Massimo si è procurato altre 3 palle set ed alla terza ha chiuso il set a suo favore.
Nel secondo set Vittorio sotto 0-2 riusciva a recuperare. Ma la svolta del set è stata il lottatissimo 5° game in cui Massimo ha avuto almeno 5/6 occasioni per vincere il game ma stanchissimo si è dovuto arrendere alla continuità di Vittorio che poi si è aggiudicato anche il set.
Nel long tie-break Massimo era in vantaggio prima 3 a 0, poi 5 a 3 infine c'è stata una lotta punto a punto. Sul 9-7 per Vittorio, Massimo ha annullato con coraggio il primo match point, mentre il secondo è stato sciupato da Vittorio. Alla fine un dritto aggressivo ma fuori di Massimo ha chiuso l'incontro sul 12 -10 per Vittorio. I miei complimenti ad entrambi.


Nella pagina dedicata al campionato, trovate i tabelloni aggiornati e le classifiche dei gironi, nonchè lo schema delle fasi finali ad eliminazione diretta che si disputeranno a fine campionato tra i primi otto di ogni girone.
Ricordo a tutti che EugenioP. sostituisce in campionato EnricoA. che come sapete è impossibilitato a giocare per un serio problema al braccio. Auguriamo ad Enrico una pronta guarigione e ad Eugenio un buon campionato.
Volevo anche ricordare che giovedi sera VittorioM. e MassimoS. alle ore 21,00 disputeranno la semifinale del torneo singolare. FabioMi. aspetta il vincitore di questa sfida per disputare la finale....staremo a vedere cosa succede...

A dare il via al secondo turno ci hanno pensato VittorioM. e MarioZ.  incrociando le racchette nel bel mezzo della mattinata di domenica 20/11 sotto un bellissimo sole autunnale. Troppa differenza di esperienza tra i due...Vittorio fa sua la partita con un perentorio 6-0  6-0. Mario deve ancora una volta rimandare la sua prima vittoria....che come ho già detto: prima o poi arriverà !
Lunedi 21/11: si è disputato l'incontro tra AlfredoG. e VincenzoDec. Quest'ultimo paga sicuramente la poca esperienza sia di gioco che di abitudine a disputare incontri, ma credo che sono esperienze che sicuramente gli faranno bene. Il risultato finale comunque è stato di 6-2 6-1 per Alfredo.

Martedi 22/11: su un campo un pò umido ma perfettamente giocabile FabioT. mi ha "costretto" per circa due ore ad inseguirlo punto dopo punto, alla fine lui ha avuto la meglio. E' stata una bella lotta anche se credo non sia stata una bella partita poichè entrambi abbiamo cercato di "buttarla di là" senza mai tirare un colpo. La freschezza atletica di FabioT. unitamente ad una  ritrovata capacità di leggere l'incontro hanno fatto si che riuscisse a chiudere positivamente l'incontro con un 7-5 7-5.

Mercoledì 23/11: Mimmo batte il suo compagno di allenamento Alessio 76 60. Da quello che so Alessio si è sentito un "scarico" e non è riuscito a giocare al meglio.

Giovedì 24/11: FabioM. batte VincenzoP. 6-1 6-3. Attenti a Vincenzo, è fuori forma ma è dotato di un buon dritto e di una buona corsa. Se entra in confidenza con campo non sarà facile batterlo.

Venerdì 25/11: EdmondoS. batte DomenicoP. 62 - 62.

Sabato 26/11 (si attendono i commenti e la cronaca di chi c'era):

EugenioP. b. MimmoL.   63 - 64 (1° turno)
DavideS.   b. FrancoV.   75 - 63
PeppeB.   b. EttoreN.    62 -63
MicheleL.  b. AngeloDeC 61 - 61

Domenica 27/11: MarcoPa.  b. DonatoD.    6-2 6-2
Di seguito viene riportata la situazione del turno in corso e più in basso della prossima giornata:

SECONDO TURNO -  si gioca fino a tutto martedi 29 novembre 2011:

GIRONE AZZURRO:

  1. FabioT.     vs. AntonioTri. 7-5 7-5 (mar 22/11)
  2. VittorioM.  vs. MarioZ.     6-0 6-0 (dom 20/11)
  3. DavideS.    vs. FrancoV.    7-5 6-3 (sab 26/11)
  4. PeppeB.     vs. EttoreN.    6-2 6-3 (sab 26/11)
  5. MarcoPa.    vs. DonatoD.    6-2 6-2 (dom 27/11)
  6. AngeloA.    vs. MassimoS.
  7. FrancescoA. vs. LucioS.     lun 28/11 ore 21.00
GIRONE BLU:

  1. AlfredoG.  vs. VincenzoDec.  6-2 6-1 (lun 21/11)
  2. MimmoL     vs. AlessioP.     7-6 6-0 (mer 23/11)
  3. FabioM.    vs. VincenzoP.    6-1 6-3 (gio 24/11)
  4. EdmondoS.  vs. MimmoPe.      6-2 6-2 (ven 25/11)
  5. MicheleL.  vs. AngeloDec.    6-1 6-1 (sab 26/11)
  6. GiuseppeF. vs. AntonioPi.    rinviata per infortunio GiuseppeF.
  7. PasqualeA. vs. EugenioP.





TERZO TURNO -  si gioca fino a tutto martedi 06 dicembre 2011:

GIRONE AZZURRO:
  1. PeppeB.  vs. MarcoPa.
  2. DonatoD. vs. VittorioM.
  3. EttoreN. vs. DavideS.
  4. FrancoV. vs. AntonioTri.
  5. LucioS.  vs. FabioTo.
  6. MarioZ.  vs. MassimoS.
  7. AngeloA. vs. FrancescoA.

GIRONE BLU
  1. AntonioPi.  vs. MicheleL.
  2. AngeloDeC.  vs. FabioM.
  3. VincenzoP.  vs. AlfredoG.
  4. GiuseppeF.  vs. EdmondoS.
  5. VincenzoDec.vs. EugenioP.
  6. PasqualeA.  vs. AlessioP.
  7. MimmoLo.     vs. MimmoPe.

    38 commenti:

    1. Attenti a FabioT sotto la guida di FrancescoA sta migliorando a vista d'occhio!!!

      (Fabius)

      RispondiElimina
    2. Mink... proprio ora che devo giocarci io!!!

      RispondiElimina
    3. E infatti....mi ha battuto :-((

      RispondiElimina
    4. Ho vinto solo perchè è reduce da un infortunio.Cmq devo ammettere che giocare contro il Trevisone è sempre un piacere.

      RispondiElimina
    5. Si ma vogliamo un'analisi minuziosa della partita.

      RispondiElimina
    6. Tocca al vincitore commentare l'incontro....

      RispondiElimina
    7. chi lo ha stabilito?? Se c'è una cosa che sai fare molto bene... è leggere la partita. trivisone commenta!!

      RispondiElimina
    8. Bravi entrambi...immagino il tipo di scambi che avete giocato. Come dice il mitico Lorenzo Jovanotti in un pezzo funky molto famoso ("Il Muratore"): - "Butta la palla di là..." - .

      (Fabius)

      RispondiElimina
    9. .....comunque...
      a dirla tutta FabioTTo mi ha stupito e avrebbe stupito chiunque di noi lo conosce: BRAVO!
      Ha fatto un gioco intelligente che mai aveva messo in campo fino ad oggi. Normalemente lui tira tante palle e... normalmente ne sbaglia altrettante. Ieri ha fatto un gioco di rimessa, attento a non sbagliare niente... ed ha sbagliato veramente poco: sgambettava da una parte all'altra del campo andando a riprendersi tutte le palle che gli rimettevo nella sua metà campo, ha cercando di farmi correre il più possibile e non si è mai nè distratto nè demoralizzato quando perdeva punti anche importanti.
      Da parte mia... ho cercato di fare altrettanto ma... non è che stessi al massimo della condizione fisica, sto riprendendo da poco a giocare dopo l'infortunio e la differenza di condizione fisica tra me e lui era davvero notevole. Sotto questo aspetto posso ritenermi soddisfatto. Sotto l'aspetto sconfitta: beh perdere una partita, checchè se ne dica non fa piacere a nessuno...per cui non é che possa sentirmi appagato. Una sconfitta ti lascia sempre l'amaro in bocca. Sicuramente mi sento afflitto, dispiaciuto, ma mi consola la consapevolezza di aver fatto abbastanza rispetto alla mia condizione fisica...
      Alla prossima !

      RispondiElimina
    10. Chiunque tranne me! L'avevo già visto giocare e ti avevo avvisato (vedi il primo commento).

      RispondiElimina
    11. Mi scuseranno fabio T ed antonio se non sono andato a vedere la loro partita ma ero impegnato a vedere Roger che pigliava a pallate Rafa uno spettacolo!!!!!!!!!!!!

      Ciao da Marco Pa

      RispondiElimina
    12. Vorrei proporre l'antidoping per Fabio Torluccio è veramente salito di livello da un giorno all'altro, naturalmente scherzo, bravo fabio vai avanti così.

      ciao Marco Pa

      RispondiElimina
    13. Troppi commenti, sono emozionato, la verità è una sola mi sto dopando con i consigli degli altri tennisti... ciao Fabio

      RispondiElimina
    14. Visto che ieri mi ha «costretto» a farlo, sarebbe carino che stasera Alessio postasse il suo risultato con un bel commentino....grazie

      RispondiElimina
    15. Ho deciso abbandono il tennis. Questi soldi sarebbero meglio spesi con un abbonamento a Natasha!! Il risultato 6-7 0-6 ovviamente ho perso.

      RispondiElimina
    16. alessio...alessio...lo sappiamo tutti che l'abbonamento a Natasha ce l'hai gia'....non cercare alibi

      RispondiElimina
    17. Alessio, prima di vincere una partita io ne ho perse mille
      Non mollare!!!
      FABIO torluccio

      RispondiElimina
    18. La verità è che Fabio è stato duramente allenato da MarcoPa e dal sottoscritto. Lunedì sera si giocava in due contro FabioT, il quale reggeva egregiamente il confronto!

      RispondiElimina
    19. buonasera a tutti, se domani sera alle 21 c'è qualcuno libero per fare due palleggi mi contatti, provvederò a prenotare subito...il mio numero è 333 29 44 231
      Fabio Torluccio

      RispondiElimina
    20. ...e chi vuoi che venga?
      Adesso hanno tutti paura di te :-))

      RispondiElimina
    21. ...e comunque per queste informazioni e richieste abbiamo sempre usato il "trovamici"

      RispondiElimina
    22. ho trovato l'avversariooooooooooooooo..
      FA torluccio

      RispondiElimina
    23. Confermo la condizione fisica di fabio T e l' intelligenza . Io ci ho perso al primo turno. Anche con me sgambettava da una parte all'altra e non rischiava mai. Dopo aver vinto il primo set ho ceduto. Peccato che non c' ė il girone di ritorno..... Comunque giocheremo spesso insieme visto che ci siamo divertiti....che è quello che poi conta di più alla fine. Saluti a tutti.
      Franco v.

      RispondiElimina
    24. Franco attendo con impazienza di allenarmi con te.CIao a presto.
      Fabio T.

      RispondiElimina
    25. Chiedo che vengano pubblicate anche le classifiche dei due gironi

      ciao

      RispondiElimina
    26. Non so chi sei poiche' non ti sei firmato. Le classifiche sono gia' pubblicate nella pagina dedicata e vengono aggiornate settimanalmente.

      RispondiElimina
    27. Richiesta alla presidenza: poichè i commenti del sig. Trevisone sono entusiasmanti le chiedo personalmente l'analisi delle partite giocate nel fine settimana.
      Fabio Torluccio

      RispondiElimina
    28. innancitutto il mio cognome è Tri e non Tre...(prima ammonizione)...poi ieri i match non li ho visti: ero al campo ma mi sono occupato di altro...mi spiace.
      ciao campione

      RispondiElimina
    29. Ragazzi mi piacerebbe che tutti i presenti alle partite (giocatori compresi) commentassero i match giocati. Vanno bene sia le sensazioni "a caldo" che le disamine a "mente fredda".
      Forza...
      (Fabius)

      RispondiElimina
    30. Per Fabio...Hai ragione dobbiamo commentarle, è davvero interessante leggere una sintesi della partita ed eventualmente scambiare le proprie opinioni e sensazioni. Serve anche ai futuri avversari per capire come disputare la prossima partita.
      Fabio Torluccio

      RispondiElimina
    31. Vogliamo commentare?....e commentiamo!
      Stamattina ci siamo affrontati io (donato)
      e Marco Pa.
      Il risultato naturalmente ha visto Marco imporsi
      6-2 6-2.
      Per quanto riguarda il match posso dire che é stato equilibrato per i primi 4 game di entrambi i set.
      Poi dopo il 2-2 Marco ha fatto valere la sua esperienza e ha infilato 4 game consecutivi.
      Match veloce...perché Marco è davvero bravo a non farti giocare...infatti ci sono stati pochi scambi lunghi!!
      Da parte mia posso dire di essermi impegnato fina alla fine:
      sul 5-2 40-0 e Marco al servizio, ho salvato 3 match point (anche con un po' di fortuna). Poi Marco se ne è procurati altri due, annullati anche quelli.
      Alla fine ho avuto l'opportunità di breackare...ma Marco si è messo a giocare sul serio infilando 3 punti consecutivi e....match finito.
      Spero di essere stato esauriente.
      Donato.

      RispondiElimina
    32. Grazie Donato, anch'io ho giocato una volta con Marco ed ho notato che non si risparmia mai e preferisce chiudere subito i punti. Difatti, solo allungando lo scambio ho potuto contenerlo.
      Fa. Torluccio

      RispondiElimina
    33. Ottimo Donato!

      Ragazzi seguite il suo esempio e vedrete che faremo impallidire il nostro cronista ufficiale e inviato speciale dal campo "Antonio"... :-)

      (Fabius)

      RispondiElimina
    34. Se posso fare un commento sulla partita che ho giocato oggi la differenza in campo tra me e Donato non si è vista, infatti ha giocato bene nello scambio, peccato che abbia infilato una vagonata di doppi falli che hanno inficiato il suo gioco e mi hanno regalato parecchi punti e game preziosi per la mia vittoria.

      ciao

      Marco Pa

      RispondiElimina
    35. La partita che ho giocato e vinto ( 6-1 6 - 1 ) è stata troppo veloce ma mi sono comunque divertito....il mio avversario, Angelo De Caro, purtoppo per lui , è abbastanza falloso ma credo possa migliorare specialmente nella posizione sul campo ( che lascia troppo scoperto )..... dal mio punto di vista mi diverto sempre e con chiunque...spero di adattarmi presto a questa superficie per me nuova e spero che il gomito non mi dia troppi problemi !!!! alle prossime...

      RispondiElimina
    36. Cari signori buona sera. incredibile ma vero sono riuscito a giocare ancora. dopo una serie di disavventure fisiche. la partita con Mimmo non fa testo poiche è stata una una partita dove gli errori sono stati di gran lunga superiori ai vincenti. quindi non inganni il punteggio avrebbe facilmente potuto vincere Mimmo P. diciamo che alla fine ha prevalso l'esperienza e non la capacità di gioco. Ci siamo comunque divertiti anche perchè era una giornata ideale per giocare a tennis sole ma non caldissimo e senza vento.
      alla prossima.
      Eugenio

      RispondiElimina
    37. Per la precisione la partita dovrebbe essere finita 6 2 6 4 chiedo conferma a Mimmo Lo. (non P.)
      Come sapete Antonio è notoriamente impreciso.....
      Notte a tutti Eugenio

      RispondiElimina
    38. Ok raccolgo l'invito e commento la mia seconda sconfitta consecutiva, questa volta con davide s. 75 63. Il primo set è stato più bello e combattuto, contraddistinto da bei colpi e dalla voglia di entrambi di giocare, rischiare tentendo spesso soluzioni difficili ( commettendo anche errori). Il secondo set è stato decisamente bruttino , condizionato dal vento, dalla poca lucidità e dalla paura di sbagliare. In conclusione attenti a Davide, ne sentiremo parlare spesso , mi sembra completo con una battuta notevole. Immagino che migliorerà partita dopo partita visto che non giocava da diversi anni ma ha tutti i fondamentali. Saluti a tutti Franco V.

      RispondiElimina