Roberto Zotti batte Carmine Greco 64 - 64 e vince il torneo sociale! |
Si riporta, di seguito, la cronaca dell'incontro fatta da Alessio.
Aggiungiamo che Alessio non era al corrente delle difficoltà organizzative che hanno "costretto" a far giocare la finalissima in una serata in cui pochi amici avrebbero potuto assistere, né sapeva che le premiazioni erano già state rinviate ad altra data. Ovviamente i finalisti erano al corrente di tutto ciò. In ogni caso la cronaca fatta da Alessio ci sembra adatta a riepilogare la bella partita che Roberto e Carmine hanno giocato.
"Ieri sera alle 21.30 circa, inizia il riscaldamento per la finale del torneo sociale Circolo Tennisti Irno edizione "Primavera 2016". Pubblico presente: solo io. Più tardi si aggiungeranno, nell'ordine, Marcello e Paolo. La temperatura è fredda 17 gradi il tempo instabile. A causa di un aumento della pioggia, decidono di interrompere e propendono di rinviarla alle 9 della mattina successiva. Fortunatamente su apre il cielo, inizia la finale. Serve per primo Carmine che trova un Roberto concentratissimo e perde il servizio. Perderà anche il successivo per poi riprendersi e portarsi al 45. Roberto serve per il set, è sotto, raggiunge i vantaggi e, alla fine, segna il 64. Partita davvero avvincente, Zotti gioca costantemente all'attacco, sbaglia astutamente niente. Solo così riesce ad avere la meglio sul solidissimo Greco.
Il secondo set inizia ed i giocatori restano concentrati, Carmine, ad un certo punto, sembra più fresco, Roberto per un paio di giochi, non di più, si disunisce, e sbaglia. Sul 44 Carmine accusa anche lui un calo, Roberto intanto è risalito e gli strappa il servizio. Il "lupo" lotta, lotta ma alla fine 64 64.
La migliore finale che abbia visto nel circolo, due correttissimi giocatori, chissà perché devo specificarlo, dovrebbe essere la regola, un gioco vario, bello ed intelligente. Si sente, però, che manca qualcosa, ci guardiamo tra noi, ci contiamo, siamo in cinque... Manca la partecipazione del pubblico mancherebbe, magari, anche una premiazione".
Nessun commento:
Posta un commento