Oggi pomeriggio sono state giocate 3 delle 4 partite in programma.
Nel primo incontro FabioM. ha superato di misura un buon MarcoPa. 64 64. FabioM. si qualifica come primo del girone B e MarcoPa. come secondo.
Nel secondo AngeloA. ha vinto facilmente contro FabioT. Entrambi erano già fuori dal discorso qualificazione.
Il terzo incontro è stato vinto nettamente da Francesco 62 61. Alfredo nonostante i suoi buoni fondamentali è stato troppo nervoso. Francesco si qualifica come primo del girone A mentre Alfredo è secondo.
Vittorio ha battuto Ettore e si è qualificato 1° del girone C.
Massimo S. ha vinto Mimmo P. 63 - 61 (mi sembra) e si è piazzato 2à del girone C.
Sono state giocate tutte le partite!!!
Vi allego i file riepilogativi aggiornati a venerdì 28 ottobre 2011
Sabato inizieranno i Quarti di finale.
Dunque, la prima fase del torneo, quella a gironi si è conclusa. Sono state giocate in 1 mese ben 32 partite (!), per un totale di 511 game. Credo che per adesso sia stato un successo. I soci hanno avuto modo di conoscersi e di giocare ed i miglioramenti di ciascuno sono ben visibili. Dando un'occhiata al saldo tra game vinti e persi possiamo constatare che le migliori "perfomance" sono state nell'ordine di Francesco A. (+34), Vittorio M. (+29), Enrico A. (25) e Fabio M. (20). Di contro quelli che hanno vinto meno sono stati Donato DeS., Alessio P. e Mario Z. curiosamente tutti a -33 game. Sono certo che, ora che hanno iniziato a giocare più frequentemente, questi giocatori miglioreranno sensibilmente e dal prossimo Campionato Sociale sarà più difficile batterli.
Dal punto di vista del punteggio le partite più equilibrate sono state Francesco A. - Angelo A., e Vittorio M. - Mimmo P. le uniche terminate al long tie-break. Quelle meno comabattute e finite "60 - 60" sono state 4 e lascio a voi la consultazione delle tabelle per capire di quali partite si tratta.
Domani inizia la fase ad "eliminazione diretta" (ore 15.00).
Certamente le partite saranno più equilibrate e combattute e qualcuna certamente si aggiudicherà solo al long tie-break.
Sbaglia chi dice che Antonio sia più bravo come organizzatore che come giocatore...eccone la prova...
Cari Amici,
RispondiEliminapermettetemi una nota di apprezzamento sul livello di gioco espresso da tutti i giocatori. Ritengo che cio' sia dovuto al convincimento della propria condizione psico-fisica (forse in qualche caso c'e' ancora un po' da lavorare sulla parte 'tensione nervosa' ;) ) ed al fatto che stiamo imparando a conoscerci. Cio' contribuisce a disputare dei match molto divertenti. Come si dice ..... abbiamo preso l'abbrivio e adesso ci tocca navigare! Buon tennis a Tutti. Francesco
Dimenticavo di porvi una domanda che mi assilla da un po': ma vuoi vedere che e' Antonio che abbassa (di molto) la media ?!?? Meglio Giocatore che Organizzatore? E vai col sondaggio!!!
RispondiEliminaCaro Francesco,
RispondiEliminaConcordo con te che il livello del tennis e' sicuramente e proporzionalmente cresciuto per tutti. Credo anche che tutti noi beneficiamo favorevolmente dell'insegnamento dei match di torneo che costantemente organizziamo.
Sul divertimento dei match, spero e credo tu non ti riferisca a quello disputato tra te ed Alfredo ieri, sul quale personalmente calerei un pietoso velo....purtroppo il tennis e' uno sport molto particolare ed a volte c'e' chi non riesce a reggere la tensione mostrando uno spettacolo sicuramente censurabile....mi spiace dire queste cose ma e' quello che ha pensato chiunque ha o avesse assistito al match. Io pero', come mio solito, le cose che penso le dico anche.
AntonioT.
Cmq. per il sondaggio.....meglio organizzatore che giocatore. Senza ombra di dubbio :-)
RispondiEliminaAntonio
Beh... per adesso non c'è paragone tra il livello raggiunto da Antonio come organizzatore e quello come giocatore.
RispondiEliminain che senso....che sono più forte a giocare?? :-))
RispondiEliminaCome è andata la partita di ieri tra Pellegrino e Sebastaiano?
RispondiEliminaNON SI E' GIOCATA.
RispondiEliminaPerchè non si è giocata?
RispondiEliminaVoglio dire che l'Antonio organizzatore è un pelino sopra l'Antonio giocatore, comunque c'è un ampio margine di miglioramento.
RispondiEliminaCiao a tutti Marco Pa
Ci dobbiamo ricredere su Antonio dopo aver visto il video pubblicato sul Blog, non avevo notato una somiglianza così grande nel suo stile di gioco, ci prostriamo a re Roger Antonius Trivisone
RispondiEliminaciao Marco Pa
ringrazio pubblicamente "fabius strunzus" per la grossa fatica di essere andato a ricercare questo famoso reperto storico rendendo pubblico.....
RispondiEliminasperiamo di vederlo presto sul campo e ammirarlo dal vivo
RispondiEliminasaluti
angelo
Che bella lotta nel gruppo C.
RispondiEliminaVittorio con la vittorio di ieri sera è passato ai quarti.
Per l'altro posto in questo momento il più accreditato sembra MassimoS. che stasera gioca con MimmoP., ma se stasera MimmoP. dovesse vincere lasciando non più di 4 game al suo avversario potrebbe passare lui ai quarti. Se vince ma lascia a MassimoS. più di 4 game passa Ettore. Se MassimoS. vince....logicamente va lui ai quarti.
Mi sembra sia cosi....giusto?!
Sono già impegnato ma appena mi libero passo dal campo. Forse riesco a vedere almeno il 2° set.
RispondiEliminaBuon divertimento.
(Fabius)