Circolo TENNISTI Irno A.S.D. (vedi su "icircolideltennis.it) - ctirno@gmail.com - Impianti Sportivi di:
1 - COLOGNA (erba artificiale) - via Stella, località Cologna - 84080 Pellezzano, Salerno - prenota il campo Cologna
2 - AIELLO (veloce sintetico) - via Corte, località Aiello - 84081 Baronissi, Salerno -prenota il campo Aiello



sabato 22 ottobre 2011

5° turno - Ecco i qualificati ai Quarti di finale


Oggi pomeriggio sono state giocate 3 delle 4 partite in programma.

Nel primo incontro FabioM. ha superato di misura un buon MarcoPa. 64 64. FabioM. si qualifica come primo del girone B e MarcoPa. come secondo.

Nel secondo AngeloA. ha vinto facilmente contro FabioT. Entrambi erano già fuori dal discorso qualificazione.

Il terzo incontro è stato vinto nettamente da Francesco 62 61. Alfredo nonostante i suoi buoni fondamentali è stato troppo nervoso. Francesco si qualifica come primo del girone A mentre Alfredo è secondo.
Vittorio ha battuto Ettore e si è qualificato 1° del girone C.
Massimo S. ha vinto Mimmo P. 63 - 61 (mi sembra) e si è piazzato 2à del girone C.
Sono state giocate tutte le partite!!!

Vi allego i file riepilogativi aggiornati a venerdì 28 ottobre 2011


Sabato inizieranno i Quarti di finale.
Dunque, la prima fase del torneo, quella a gironi si è conclusa. Sono state giocate in 1 mese ben 32 partite (!), per un totale di 511 game. Credo che per adesso sia stato un successo. I soci hanno avuto modo di conoscersi e di giocare ed i miglioramenti di ciascuno sono ben visibili. Dando un'occhiata al saldo tra game vinti e persi possiamo constatare che le migliori "perfomance" sono state nell'ordine di Francesco A. (+34), Vittorio M. (+29), Enrico A. (25) e Fabio M. (20). Di contro quelli che hanno vinto meno sono stati Donato DeS., Alessio P. e Mario Z. curiosamente tutti a -33 game. Sono certo che, ora che hanno iniziato a giocare più frequentemente, questi giocatori miglioreranno sensibilmente e dal prossimo Campionato Sociale sarà più difficile batterli.
Dal punto di vista del punteggio le partite più equilibrate sono state Francesco A. - Angelo A.,  e Vittorio M. - Mimmo P. le uniche terminate al long tie-break. Quelle meno comabattute e finite "60 -  60" sono state 4 e lascio a voi la consultazione delle tabelle per capire di quali partite si tratta.

Domani inizia la fase ad "eliminazione diretta" (ore 15.00).
Certamente le partite saranno più equilibrate e combattute e qualcuna certamente si aggiudicherà solo al long tie-break.






Sbaglia chi dice che Antonio sia più bravo come organizzatore che come giocatore...eccone la prova...

15 commenti:

  1. Cari Amici,
    permettetemi una nota di apprezzamento sul livello di gioco espresso da tutti i giocatori. Ritengo che cio' sia dovuto al convincimento della propria condizione psico-fisica (forse in qualche caso c'e' ancora un po' da lavorare sulla parte 'tensione nervosa' ;) ) ed al fatto che stiamo imparando a conoscerci. Cio' contribuisce a disputare dei match molto divertenti. Come si dice ..... abbiamo preso l'abbrivio e adesso ci tocca navigare! Buon tennis a Tutti. Francesco

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo di porvi una domanda che mi assilla da un po': ma vuoi vedere che e' Antonio che abbassa (di molto) la media ?!?? Meglio Giocatore che Organizzatore? E vai col sondaggio!!!

    RispondiElimina
  3. Caro Francesco,
    Concordo con te che il livello del tennis e' sicuramente e proporzionalmente cresciuto per tutti. Credo anche che tutti noi beneficiamo favorevolmente dell'insegnamento dei match di torneo che costantemente organizziamo.
    Sul divertimento dei match, spero e credo tu non ti riferisca a quello disputato tra te ed Alfredo ieri, sul quale personalmente calerei un pietoso velo....purtroppo il tennis e' uno sport molto particolare ed a volte c'e' chi non riesce a reggere la tensione mostrando uno spettacolo sicuramente censurabile....mi spiace dire queste cose ma e' quello che ha pensato chiunque ha o avesse assistito al match. Io pero', come mio solito, le cose che penso le dico anche.
    AntonioT.

    RispondiElimina
  4. Cmq. per il sondaggio.....meglio organizzatore che giocatore. Senza ombra di dubbio :-)
    Antonio

    RispondiElimina
  5. Beh... per adesso non c'è paragone tra il livello raggiunto da Antonio come organizzatore e quello come giocatore.

    RispondiElimina
  6. in che senso....che sono più forte a giocare?? :-))

    RispondiElimina
  7. Come è andata la partita di ieri tra Pellegrino e Sebastaiano?

    RispondiElimina
  8. Voglio dire che l'Antonio organizzatore è un pelino sopra l'Antonio giocatore, comunque c'è un ampio margine di miglioramento.
    Ciao a tutti Marco Pa

    RispondiElimina
  9. Ci dobbiamo ricredere su Antonio dopo aver visto il video pubblicato sul Blog, non avevo notato una somiglianza così grande nel suo stile di gioco, ci prostriamo a re Roger Antonius Trivisone
    ciao Marco Pa

    RispondiElimina
  10. ringrazio pubblicamente "fabius strunzus" per la grossa fatica di essere andato a ricercare questo famoso reperto storico rendendo pubblico.....

    RispondiElimina
  11. speriamo di vederlo presto sul campo e ammirarlo dal vivo
    saluti
    angelo

    RispondiElimina
  12. Che bella lotta nel gruppo C.
    Vittorio con la vittorio di ieri sera è passato ai quarti.
    Per l'altro posto in questo momento il più accreditato sembra MassimoS. che stasera gioca con MimmoP., ma se stasera MimmoP. dovesse vincere lasciando non più di 4 game al suo avversario potrebbe passare lui ai quarti. Se vince ma lascia a MassimoS. più di 4 game passa Ettore. Se MassimoS. vince....logicamente va lui ai quarti.
    Mi sembra sia cosi....giusto?!

    RispondiElimina
  13. Sono già impegnato ma appena mi libero passo dal campo. Forse riesco a vedere almeno il 2° set.

    Buon divertimento.

    (Fabius)

    RispondiElimina