Circolo TENNISTI Irno A.S.D. (vedi su "icircolideltennis.it) - ctirno@gmail.com - Impianti Sportivi di:
1 - COLOGNA (erba artificiale) - via Stella, località Cologna - 84080 Pellezzano, Salerno - prenota il campo Cologna
2 - AIELLO (veloce sintetico) - via Corte, località Aiello - 84081 Baronissi, Salerno -prenota il campo Aiello



venerdì 2 settembre 2011

UN NUOVO INIZIO

Come molti di voi già sanno, abbiamo finalmente un campo "TUTTO NOSTRO" dove organizzare al meglio i nostri tornei senza che nessuno possa impedircelo. Abbiamo costituito così Il "C.T.I. Circolo Tennisti Irno", prendendo in gestione un campo alla Via Stella nella frazione Cologna del Comune di Pellezzano: si trova davvero a pochi minuti dalla città.


Il campo in erba sintetica con sabbia, dallo stato alquanto disastrato in cui si trovava, l'abbiamo portato ad un buon livello. Abbiamo investito parecchio (specialmente se si considera il fine assolutamente "onlus").
l'operaio "intellettuale"
il bambino del gruppo
l'infaticabile
Abbiamo fatto istallare un impianto luci davvero efficiente, abbiamo fatto fissare l'impianto tennis, sistemato gli spogliatoi ed il manto è stato dapprima ravvivato da una ditta specializzata e poi, "spazzoloni alla mano" ci si è prodigati con tanto impegno e "reale sudore" a togliere tanta tanta sabbia su tutta la superficie. Abbiamo reso più confortevoli gli spogliatoi, pulito in "ognidove" e sistemato la recinsione, insomma sembrerebbe che siamo riusciti a fare un buon lavoro.
Per questo voglio ringraziare pubblicamente FabioM., Donato e MarcoPa. poichè assieme a me hanno davvero dedicato tante ore delle loro ultime settimane a questo progetto. Comunque non è stata solo fatica.....c'è stata la grande soddisfazione di fare qualcosa di veramente costruttivo per il nostro nuovo Circolo. Credo che la passione prodigata ed i risultati che si ottenevano ogni giorno e che miglioravano lo status del campo abbiano ripagato ampiamente la fatica spesa.
 

Contestualmente al miglioramento fisico del campo, assieme a Fabio abbiamo affinato l'organizzazione che volevamo dare allo stesso. Abbiamo pensato fin da subito di sperimentare una sorta di autogestione a tutti gli effetti tra noi iscritti. Innanzitutto ci siamo affiliati al portale duepalleggi.it che ospitando (a pagamento) le pagine del nostro Circolo all'indirizzo ctirno.duepalleggi.it, permette a chiunque di vedere il tabellone settimanale delle prenotazioni ed a noi iscritti di poter prenotare le ore di gioco. Per cui ogni iscritto al Circolo, una volta caricato il proprio conto on-line, è in grado di poter prenotare le sue ore di gioco. Al campo non ci sarà ad accogliervi nessun gestore (abbiamo istallato esternamente per la sicurezza di tutti due telecamere di sorveglianza). Avrete due chiavi che vi permetteranno di poter accedere al campo e allo spogliatoio. Sicuramente questo è un esperimento....ma noi crediamo che con la responsabilità e l'educazione di tutti ci si possa riuscire!  Abbiamo già 15 adesioni, l'offerta come potete ben capire non è illimitata, il campo è uno solo, è quindi subordinata al raggiungimento di un numero  adeguato di adesioni.
Il campo adesso è pronto. Gli iscritti possono da subito prenotare ed usufruire dei servizi citati e mi auguro vivamente che questo passo possa essere davvero il primo passo di un NUOVO INIZIO per far crescere il nostro sport sempre più.
Un caro saluto a tutti !!!
Antonio



 



5 commenti:

  1. Antonio un grosso grazie per l'impegno e pubblici complimenti per le notevoli capacità dimostrate.
    Siamo solo all'inizio ma se continua così sarà davvero piacevole continuare ad occuparci del nostro CT Irno!
    (Fabius)

    RispondiElimina
  2. Bravi con l'idea del sito e delle prenotazioni tramite Internet anche noi potremo partecipare e giocare.

    (Bob & Mike)

    RispondiElimina
  3. Antonio grazie per il tuo grande impegno nel portare a termine il progetto di avere un campo tutto nostro grazie per i comlimenti sul blog, peccato per la foto impietosa che hai pubblicato ciao a tutti Marco Pa

    RispondiElimina
  4. Le sensazioni per questa esperienza sono davvero positive...il lavoro svolto e quello ancora da svolgere sarà ben ripagato...e soprottutto si potrà giocare, giocare e ancora giocare a uno sport che quando ti prende non sei in più grado di farne a meno...

    (MrAdonem)

    RispondiElimina
  5. Bravo Antonio e un plauso anche a Fabio ed il resto dei ragazzi.

    Bravi trasformare un campo abbandonato in un campo di tennis. Buona anche l'idea del sito per le prenotazioni Internet. E nata un nuova realtà sportiva nella valle dell'Irno.

    P.S. sto proponendo a diversi amici di iscriversi al circolo, credo che ci siano già delle adesioni.

    Angelo Aliberti

    RispondiElimina