il titolo del mio post di oggi "deve" essere dedicato a lui. Non me ne voglia Fabio e nessun altro ma Vittorio in singolare è davvero una macchina perfetta. Oggi ha battuto anche Fabio in una partita molto molto tattica e indiscutibilmente gradevole con il risultato di 7-6(4) 6-3. E' stato un match a sorpresa, nel senso che la pioggia aveva nel pieno pomeriggio fatto annullare i match in programma (tranne il primo doppio), poi verso le 17,00 avendo valutato il campo più che praticabile ho chiamato gli sfidanti che non si son fatti pregare e si sono presentati al club dopo mezz'ora.
Ore 18,00: temperatura ottimale, alta silenziosità, leggero cinguettio di uccelli, atmosfera da quiete dopo la tempesta....insomma il clima ideale per disputare un grande match. Ragazzi non voglio sembrare esagerato ma vi dico che ho provato quella leggera sensazione di dover assistere ad un match di alto livello ....lo so, lo so....sto esagerando, ma intendo alto per il NOSTRO livello.
Comunque il match ha dato subito l'impressione di essere più che equilibrato. Punti tutti di buon livello, pochi errori gratuiti, molti bei palleggi e qualche punto di chiusura anche spettacolare. Vittorio ha subito mostrato le sue doti di gran palleggiatore con dritti e rovesci sempre in top e molto precisi che facevano muovere molto il suo avversario. Fabio dal canto suo, cercava come suo solito di venire a rete il più possibile cercando di sfruttare al meglio le sue precise volee. Cosa invece non gli riusciva da subito sono stati i suoi soliti missili da fondo campo che riescono a mettere sempre in crisi i suoi avversari. Comunque nei primi sei game i due si studiavano ed ognino teneva il proprio servizio. Poi Vittorio prendeva il break ma nel game successivo Fabio rispondeva allo stesso modo. Il set arriva cosi sul 6 a 6. Tiebreak. Nonostante l'equilibrio nel punteggio, la senzazione che ho avuto è che Vittorio stava meritando di più, per cui giustissimo che il tiebreak se lo sia aggiudicato lui.
Nel secondo set l'equilibrio si rompe subito poichè Fabio lascia subito il suo servizio all'avversario e Vittorio non si fa certo pregare e scappa via. Si arriva cosi fino al 5 a 1 ma il risultato sembrerebbe davvero bugiardo: nel secondo set il livello è sicuramente cresciuto i punti sono ancora più piacevoli e combattuti, Fabio è sicuramente più sfortunato a perderne qualcuno in più, tutto li. Dall'esterno però percepisco che Vittorio sente Fabio come una preda in difficoltà mettendolo alle corde nei momenti topici. Fabio però cerca di giocarsele tutte e sul cinque ad uno diventa più audace. Si riprende un break e si rifà sotto siamo sul 5 a 3 e serve Vittorio: game fondamentale, Fabio è deciso a risalire, Vittorio sa che perdere il game potrebbe costargli caro. Si combatte ancora ma alla fine "SuperVittorio" riesce a chiudere game, set e match a suo favore, portando al NewYork team un punto importantissimo.
Dicevo prima che nel pomeriggio si è giocato anche il doppio in programma. Gli sfidanti erano sempre il NewYork ed il Paris team. Il match è stato combattutissimo per un solo set. Per la cronaca, la coppia Alfredo/MarcoPi ha avuto la meglio su quella del NewYork formata da MarcoPa. e me, con il risultato di 7-6(5) 6-2.
Purtroppo BOB quando gioca da solo, senza un compagno, si sente meno a suo agio... cmq ha venduto cara la pelle!
RispondiEliminaComplimenti al nostro capo squadra Vittorio per la splendida vittoria così la giornata è sembrata meno amara
RispondiEliminaun saluto Marco Pa
Tutto bello (anche il tempo oggi) ma, ...
RispondiEliminaquando giochiamo?
I campi a la sequoia per i primi giorni della prox settimana non sono disponibili. Vedremo se riusciamo a recuperare qualche partita da giovedi in avanti. Mi spiace Ettore io sono il primo che avrebbe voluto uno svolgimento regolare, e comunque ad esempio la mia squadra al momento non ha da recuperare nulla xche' siamo stati sempre presenti il sabato...... Cmq ieri ad esempio se aveste avuto un po di pazienza avreste potuto giocare.....non mi sembra che Vittorio e Fabio abbiano giocato male, il campo era perfetto.....chi e' causa del suo mal pianga se stesso
RispondiEliminaUn pensuerino anche per Bob: e' vero che quando gioca solo diventa piu' gracile.....meglio in coppia e comunque meglio cosi che la mia squadra si e' presa un altro prezioso punto. E' vero anche che Bob non abbia proprio sfigurato ieri.
RispondiEliminaQuindi Sabato 18 si gioca alla Sequoia?
RispondiEliminaSto pensando seriamente di candidare Antonio ad un provino come cronista sportivo a Sky o Mediaset!! Mostra, infatti, doti indiscutibili di grande commentatore sportivo.
RispondiEliminaComunque, al di là dei complimenti, devo dire che la partita con Fabio è stata molto combattuta e con un pizzico di fortuna in più quest'ultimo poteva fare suo il match.
Non mancherà la rivincita.
Un saluto a tutti!
Vittorio
La prima cosa è la .... SALUTE!
RispondiEliminaQuindi sono già felice di esserne uscito indenne, senza infortuni o acciacchi postumi.
La partita è stata molto equilibrata ma Vittorio ha meritato di vincere e credo che parta come favorito anche nei nostri prossimi incontri.
Abbiamo entrambi margini di miglioramento.
Cercare di migliorare, credo sia l'unico motivo per cui giochiamo!
(FaBiUs)
Meglio Fabius che BOB....
RispondiEliminaCari Amici
RispondiEliminaSono appena uscito dal medico e purtroppo con grande rammarico devo ufficialmente annunciare il mio forfait al torneo, nelle scorse gare ho comunque continuato a giocare, anche se non al meglio della condizione, e i risultati lo dimostrano, per onorare il torneo e l'impegno di Antonio e di tutti voi nel dar vita a questo bellissimo momento di sport, e non volevo mollare. Purtroppo la diagnosi non lascia dubbi tendinite acuta al gomito dx, strappo al polpaccio dx e menisco sinistro a rischio rottura, non c'è che dire non mi sono fatto mancare niente.
E l'età direte voi ed è certamente vero ma a mia discolpa devo dire che il colpo di grazia non l'ha dato il tennis ma un trasloco che ho dovuto repentinamente affrontare nei giorni scorsi e che ha fatto rovinosamente precipitare la condizione fisica. Per cui la cura è stata perentoria infiltrazioni al gomito e riposo assoluto per almeno un mese poi si vedrà.
Al mio team posso dire di essere stato onorato di giocare con voi e se vorrete posso venire durante le partite a darvi man forte ma solo dal punto di vista tecnico tattico e cmq mettete tutto il vs. impegno come sempre, ora il peso del torneo ricade su di voi e spero che il mio sostituto porti maggiore forza al team.(non sarà difficile)
A tutti gli altri team, mi rammarico di non aver potuto giocare con tutti voi, ma ci rivedremo spero al più presto.
Buon proseguimento a tutti
un saluto Eugenio
Carissimi,
RispondiEliminaesprimo profondo rammarico per il forfait del capitano della mia squadra.
Ciao Eugenio, rimettiti presto e bene!
A dire il vero sono anche molto dispiaciuto per l'infaticabile organizzatore. Non ho idea di come Antonio possa risolvere la situazione.
Antonio, hai qualche piano di uscita per questi casi (alluvioni, terremoti, invasione di cavallette sul campo etc.)?
sono Marco Pa vorrei sapere se questa settimana riusciamo a recuperare qualche partita e se sabato si gioca.
RispondiEliminaun saluto a tutti