Circolo TENNISTI Irno A.S.D. (vedi su "icircolideltennis.it) - ctirno@gmail.com - Impianti Sportivi di:
1 - COLOGNA (erba artificiale) - via Stella, località Cologna - 84080 Pellezzano, Salerno - prenota il campo Cologna
2 - AIELLO (veloce sintetico) - via Corte, località Aiello - 84081 Baronissi, Salerno -prenota il campo Aiello



sabato 30 aprile 2011

Torneo a squadre, disputato il primo turno


Oggi è iniziato il torneo a squadre e come da pronostici le partite sono state tutte molto combattute ed equilibrate. Ed è già un primo successo visto che nessun match ha dato l'impressione di essere scontato. Si è  subito capito sin dalla prima partita dove un ottimo Marco Pi. si è aggiudicato il proprio match singolare contro Lucio non senza sudare visto che al di la del risultato di 63 64 la partita è durata quasi due ore e gran parte dei giochi sono stati molto combattuti. Marco l'ho visto comunque un buon giocatore e penso che può portare più punti alla propria squadra il Team Paris. Squadra questa che nel doppio disputato successivamente è riuscita ad accaparrarsi un altro punto giunto con la vittoria della coppia Fabio-Alfredo su Francesco-AngeloA. del Melbourne Team.  Il primo set di questo match è sicuramente stato estremamente equilibrato, risolto al gioco decisivo con un tiebreak nettamente conquistato dal  Paris Team. Il secondo set  il Melbourne ha un pò mollato cedendo per 2 a 6.  La partita successiva l'ho giocata io contro AngeloD. ed al di là del timore di essere  imbrigliato dal gioco di Angelo fatto di continue ed efficaci discese a rete, ho avuto un buon inizio  e con una certa determinazione ho messo nel cassetto il primo set per 6 a 2. Risultato questo che nel set successivo si è completamente ribaltato facendo in modo che tutto si risolvesse al long-tiebreak. Con un pò di convinzione in più sono comunque riuscito a portare a casa il match dando così alla mia squadra, il NewYork Team, il primo punto del torneo. Il match successivo vedeva il NewYork Team con Vittorio e Marco Pa. fronteggiare Eugenio ed Ettore del Wimbledon Team. Match equilibratissimo, sicuramente non spettacolare poichè si sono visti tanti falli e poche giocate a rete ma sicuramente avvincente dal punto di vista agonistico. Anche qui il match si è risolto al long-tiebrek con la vittoria del NewYork Team per 10 a 8. 
Come considerazioni generali penso che il torneo possa venir fuori molto divertente, le squadre sembrano equilibrate ed al di la della attuale classifica penso che tutto possa succedere:  il valore del singolo elemento che ha affrontato ed affronterà i propri match singolari  è relativo ai propri singolari. La formazione di coppie affiatate nei doppi possono apportare alla squadra la stessa quantità di punteggio...... comunque staremo a vedere cosa succede.

Volevo avvertire  tutti che per sabato prossimo il calendario ha subito una leggera modifica. Le partite da disputare seguiranno i seguenti orari:
  1. ore 14,30  AngeloA./Lucio vs. Alfredo/MarcoPi. 
  2. ore 16,00  Eugenio vs.Vittorio
  3. ore 17,30  Ettore/Angelo D. vs. Marco Pa./Antonio
la partita tra Francesco e Fabio sarà rinviata a data da destinarsi.    


Di seguito alcune immagini del primo turno del torneo. Purtroppo la qualità delle stesse non è proprio ottima poichè la poca luce all'interno del campo non permette una buona risoluzione senza l'uso del flash...... qualcuno che le vorrebbe migliori non ha che da accontentarsi di queste :-) ....mi spiace.
 

Il Melbourne Team

Il Paris Team
    Lucio S. del Melbourne Team

    Marco Pi. del Paris Team ha esordito alla grande.

    Il doppio odierno del Melbourne Team.
    Nonostante in questa foto sembra che Francesco stia facendo
    un gesto scaramantico è servito a poco nell'economia della partita.  :-) :-)

    Un ottimo servizio di Francesco A.

    Il dritto di Angelo A. (....più gambe Angelo!!!  :-)
    La squadra di doppio vincente del Paris Team

    In primo piano Alfredo G. in fondo Fabio in attesa del servizio avversario.

    Fabio M. del Paris Team. (ottimo servizio)
    Ettore del Wimbledon Team

    "il mio convinto nemico"  Eugenio,  capitano del Wimbledon Team
    La coppia vincente del NewYork Team

    Marco Pa.

    Il mio capitano Vittorio,  del New York Team

    L'immagine la dice lunga sull'umore di Ettore ed Eugenio
    del  Wimbledon Team a fine gara sconfitti al long-tiebreak per 10 a 8.


    12 commenti:

    1. Voglio complimentarmi con tutti i partecipanti per la sportività e la giovialità che hanno dimostrato in campo.
      Un saluto particolare i miei compagni di squadra, Marco e Alfredo, bravi!So che possiamo fare anche di meglio quindi sotto a chi tocca...
      (Fabius)

      RispondiElimina
    2. Sono davvero curioso di vedere come va a finire. Per adesso la squadra di Fabio mi sembra la piu' forte.... ma non montatevi la testa!

      RispondiElimina
    3. Cari Amici giocatori,
      un complimento a tutti per l'agonismo, la tecnica e la sportivita' mostrati oggi in campo. Sono contento di aver trovato un gruppo di amici in cui e' forte lo spirito del divertimento e la passione per lo sport 'vero'.
      Inoltre permettetemi di ringraziare Antonio per la sua incredibile capacita' di organizzatore e commentatore sportivo: un misto tra Gianni Clerici, Rino Tommasi e Sergio Palmieri. Forse, se proprio si deve trovare un neo mi riferirei alle foto. Vabbe' non fa niente, tanto non andiamo sui giornali.
      Infine un incitamento alla mia squadra: Forza Ragazzi del Melbourne Team!!!. Sono sicuro che dalla prossima settimana ci rifaremo.
      Ciao, Francesco

      RispondiElimina
    4. Dove sono le foto?
      (Fabius)

      RispondiElimina
    5. Beh certo sui giornali no ma in rete cmq chiunque puo' vederle...... Volevo anche io ringraziare tutti poiche' con questa bella partecipazione si ha l'opportunita' di divertirsi e contestualmente crescere sportivamente. Ringrazio anche voi che partecipate continuamente al blog. Quando vedo i vostri commenti o qualche nuovo iscritto mi sento meno infantile nel gestirlo con questo impegno che a volte mi sembra anche eccessivo....ma va bene cosi!

      RispondiElimina
    6. Ciao a tutti, mi intrometto anch'io nonostante non sia della partita. Ci tenevo a dirvi che vedervi tutti assieme sotto il nostro tendonte è un spot per il gioco del tennis. Si respira tanta passione ed emozione, e non posso che confidarvi che per me è una grande sofferenza non scendere in campo e lottare sportivamente contro ciascuno di voi. Ciao a presto Fabio (l'illustre infortunato)

      RispondiElimina
    7. Un saluto dal nuovo arrivato Ettore.

      Ieri mi sono divertito molto e, contrariamente a quanto pensavo con riferimento ai doppi, sono anche tornato a casa stanco.

      Avendo per 20 anni giocato solo con un giocatore (Marco Pa.) pensavo di non poter giocare con gli altri. Invece mi sono trovato abbastanza bene.

      Arrivederci a Sabato.

      P.S. E le foto?

      RispondiElimina
    8. Ettore volevo complementarmi con te e Marco sia per il gioco espresso che per lo spirito con cui siete entrati nel gruppo. Nonostante i 20 anni di "monogamia sportiva" vi siete espressi bene e penso che nel corso del torneo le vostre prestazioni miglioreranno notevolmente.

      RispondiElimina
    9. Ragazzi la "monogamia" è dannosa...sia dentro che fuori dal campo... ;-))

      RispondiElimina
    10. Fabius, Fabius........ Invece che queste c....te cosa dici della foto del tuo setvizio?

      RispondiElimina
    11. Dalla foto che questo Fabius sappia servire...ma alla prova dei fatti???
      (Fabius)

      RispondiElimina
    12. Bene l'avvio dell' torneo è stato dei migliori, mi riferisco allo spirito e al divertimento della gara, non certo alla nostra prestazione di team, io come capitano mi sento responsabile del punto perso visto il punteggio, per soli due punti, avendo regalato nel tie break tre doppi falli, troppi decisamente, bravi sia Ettore che angelo
      cmq forza che venderemo cara la pelle, anche se l'impegno il prossimo sabato appare duro. l'importante è divertirci.
      PS. antonio da quando sei mio "nemico" ? se abbiamo litigato avvertimi che non me ne sono accorto. PRRRRR

      RispondiElimina